Tor Bella Monaca, maxi blitz antidroga

Abbattute le cancellate erette dai pregiudicati per ostacolare le operazioni

Una maxi operazione antidroga è scattata nella mattinata di oggi, 23 giugno, tra le palazzine di via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca.

I carabinieri guidati dal comandante Giuseppe Iacoviello della compagnia di Frascati, intervenuti con un’80ina di uomini, hanno abbattuto numerose cancellate e muri che alcuni pregiudicati avevano eretto per ostacolare le operazioni delle forse dell’ordine.

Assieme ai carabinieri c’erano anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a staccare le inferriate che bloccavano l’accesso agli appartamenti.
Vere e proprie barriere, quelle erette da molti pregiudicati inquilini della palazzina al civico 52: ad ogni pianerottolo, infatti, solidi cancelli di ferro proteggevano le porte delle case.

Nel corso dell’operazione sono stati ritrovati molti bilancini di precisione, ed è stata scoperta una cantina occupata abusivamente, con siringhe, cocaina, crack, e un divanetto dove, secondo i carabinieri, si smaltiva la dose di droga.

«La vasta operazione anticrimine – dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno- intrapresa questa mattina dai Carabinieri a Tor Bella Monaca è tesa ad estirpare dal quartiere vere e proprie sacche di delinquenza e illegalità ed è fondamentale per ripristinare il controllo del territorio».

«Si tratta di un intervento – commenta il Sindaco – che segue quello già effettuato lo scorso anno e che restituirà sicurezza, vivibilità e spazi pubblici a tutti i cittadini onesti che abitano a Tor Bella Monaca».

Nel quartiere, infatti, già ad ottobre2009 c’era stata un’analoga operazione: i carabinieri avevano fatto demolire una quindicina di inferriate e muretti, oltre ad arrestare alcune persone per spaccio di stupefacenti.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento