Tor Tre Teste e Roma tra immondizia e buche

Attilio Migliorato - 8 Luglio 2022

via Davide Campari

Dopo l’iniziativa e la sfida alla Giunta Capitolina da parte del Comitato spontaneo “la Voce di Porta Portese”, un miracolo. Sono apparse squadre di spazzini Ama e la “monnezza” è sparita. Chi ha disposto, nelle alte stanze, ha trasformato in uno specchio ciò che era un letamaio?

via dei Berio

Il problema dell’immondizia nella nostra città, nonostante i proclami del nuovo sindaco Gualtieri, oggi è come ieri (scusate la rima). E come con la sindaca Raggi, si fanno interventi spot, in favore di telecamere, per coprire l’immondizia crescente e una raccolta rifiuti al limite dell’indecenza.

via dei Berio 2

Oggi ho girato, sempre a piedi, per le strade di Tor Tre Teste: via Candiani, via Aristide Staderini, via Lepetit, via Davide Campari, via dei Berio, via Viscogliosi, via Tovaglieri.

via Lepetit 2

E ho fotografato il manto stradale, con tutte le crepe e tutte le buche.

Allego il materiale fotografico.

Torno a casa e su Abitare a Roma leggo il comunicato stampa del Campidoglio: “Lavori su 100 km di strade a partire da luglio per 18 milioni”

via Lepetit 3

Nell’elenco ci sono viale Parioli, via Malagrotta, viale Pilsukski, via della Pisana, via di Ponte Galeria, via di Casal Selce, via della Storta, via Casal del Marmo, via Boccea. viale dei Quattro Venti.

via Tovaglieri

Il 20 luglio 2022 prenderanno il via i lavori stradali del Campidoglio in collaborazione con Anas.

Si tratta dell’asfalto composto da binder e sottofondo di circa 100 chilometri di viabilità comunale, considerando la somma delle corsie per senso di marcia. I lavori costeranno di 18 milioni di euro e si svolgeranno prevalentemente di notte per una durata di circa due mesi.

Tor Tre Teste, a te manco gli spicci.

 

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti