Municipi: ,

Torna “Rome for baby”, sostegno concreto per neo genitori

Iniziativa dell'Assessorato Politiche Sociali e Salute in collaborazione con Farmacap

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, in collaborazione con Farmacap, ha promosso il progetto “Rome for Baby“, per affiancare e sostenere i neogenitori nella cura dei figli nella prima infanzia.

Abbiamo fortemente voluto quest’ iniziativa – spiega l’assessora Barbara Funari – come segno concreto di vicinanza in un momento particolare della vita come la nascita di un figlio che necessita di sostegno, cura e attenzioni. Un progetto che vuole aiutare soprattutto le mamme e i papà che si trovano in situazioni di maggiore vulnerabilità e fragilità socioeconomica“.

Rome for Baby prevede anche interventi e azioni di accompagnamento in questa fase della vita, per condividere le tante emozioni legate alla nascita di un figlio; – continua Funari – nelle sedi degli Sportelli di Prossimità delle farmacie Farmacap sono stati predisposti anche servizi di orientamento psicologico e la possibilità di accedere ad un credito del valore di 60 euro per l’acquisto di tutte le categorie di prodotti utili per la madre e il bambino.

Un primo passo per avviare poi, laddove ce ne sia la necessità, un percorso di accompagnamento più continuativo per sostenere i neo genitori in un momento molto importante come quello della nascita di un figlio che può creare però anche disorientamento e difficoltà di adattamento.

Per l’accesso al progetto si possono contattare i 12 Sportelli Sociali di Farmacap , attivi sul territorio municipale, dalle 8:30 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Scarica il VOLANTINO dell’iniziativa.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento