Trasporti: De Gregorio (Azione Roma), anche stazione Pigneto opera monca
Così in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione
“
Con il via ai lavori per la stazione Pigneto Roma avrebbe potuto festeggiare una grande opera foriera di opportunità, mentre si ritrova con un problema enorme: un’opera minimale che azzoppa uno dei nodi di scambio potenzialmente più efficaci della città.
La stazione, infatti, avrebbe dovuto mettere in comunicazione la metro C con il tram e due linee ferroviarie, ma è stata ridotta a semplice fermata del treno FL1.
Non ci saranno banchine su entrambe le linee ferroviarie, il tram passerà lontano e il collegamento diretto con la metropolitana, se tutto va bene, sarà fatto solo nel 2029.
Se Roma non riuscirà a cogliere le opportunità per sfruttare al meglio la propria rete di infrastrutture, sarà del tutto inutile parlare di rivoluzione del ferro”.
Così in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Scrivi un commento