“Tutta l’Italia in un caffè” arriva a Roma, in piazza dei Mirti

Domenica 11 ottobre la seconda tappa di un tour dal Sud al Nord per festeggiare i 50 anni di Lavazza Qualità Rossa in un Paese che cambia
Redazione - 9 Ottobre 2020

Domenica 11 ottobre 2020, piazza dei Mirti a Centocelle ospiterà la tappa romana del tour “Tutta l’Italia in un caffè – un viaggio lungo 50 anni”.

La Lavazza, celebre azienda italiana produttrice di caffè fondata a Torino nel 1895, ha voluto festeggiare i 50 anni del suo iconico brand “Qualità Rossa” con 5 eventi – quello di Roma è il secondo, dopo la tappa di Catania – per raccontare l’evoluzione e il rinnovamento del Paese attraverso la voce di giovani talenti, volti e storie dell’Italia di oggi.

Ospite dell’appuntamento di domenica sarà Phaim Bhuiyan, attore romano e miglior regista esordiente ai David di Donatello. A guidare il racconto contemporaneo di un Paese che sta crescendo, evolvendosi mentre si apre e fa proprie storie di uguaglianza, gender equality, integrazione, saranno Antonio Dikele Distefano, scrittore di romanzi e autore di produzioni televisive, e la conduttrice radiofonica italiana Ylenia Baccaro.

Nei suoi 50 anni, Lavazza Qualità Rossa ha scandito le tappe della crescita e dell’evoluzione del caffè italiano, diventando una vera e propria icona di qualità nel mondo. E per celebrare l’anniversario della storica miscela rossa, che oggi si rinnova nell’immagine, abbiamo scelto di essere ancora più vicini alle persone – commenta Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.  – In 5 eventi sul territorio, da sud a nord, incontreremo i nostri consumatori e racconteremo loro, davanti a una tazzina di caffè, il viaggio di Qualità Rossa alla scoperta della nuova Italia.”

Con Ambra Angiolini testimonial in Tv dal 12 al 16 ottobre

La tappa di Lavazza Qualità Rossa a Catania

Il viaggio di Lavazza Qualità Rossa, dal Sud al Nord dell’Italia, sarà inoltre protagonista di un format televisivo dal titolo “Nuove Strade” in onda su Italia 1 – dal 12 ottobre al 16 ottobre – con narratrice e testimonial d’eccezione Ambra Angiolini e prodotto da Bluejoint Film e RTI. 5 puntate che, oltre a Phaim Bhuiyan, coinvolgono giovani rappresentanti di un’Italia che cambia: Fumettibrutti, autrice rivelazione del panorama dei fumetti; Madame, voce femminile della scena rap italiana; Sara Gama, capitana della Nazionale di Calcio Italiana femminile; Samuel, uno dei volti più noti della musica italiana.

Originale colonna sonora di questo racconto di Lavazza Qualità Rossa il brano musicaleNuove Strade” che, prodotto in collaborazione con Sony Music e Cantera, vede il coinvolgimento di artisti emergenti quali Gaia, Madame, Ernia, Rkomi e Samurai Jay.

Al link:www.lavazza.it/rossa50A sarà possibile seguire in streaming tutti gli incontri, organizzati dall’agenzia Louder.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti