Un convegno sul risparmio energetico, la geotermia

Il 7 ottobre 2011 in via Capo Sperone 52 ad Ostia Lido, organizzato dall'Associazione Periti Industriali
Enzo Luciani - 29 Settembre 2011

 Il prossimo Venerdì 07 Ottobre 2011 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 nel XIII Municipio di Roma (Ostia Lido) presso la sala conferenze dell’Istituto di Istruzione Superiore “Faraday”,  in Via Capo Sperone n° 52, si terrà un Convegno sul Risparmio Energetico al fine di sviluppare la cultura sulle fonti energetiche alternative oltre i più conosciuti sistemi di produzione di energia rinnovabile (fotovoltaico ed eolico), anche sistemi di risparmio energetico come, ad esempio, l’utilizzo della GEOTERMIA assai poco sfruttato nel nostro Paese, creando una sinergia tra istituzioni, imprese e consumatori.

II convegno, organizzato dall’Associazione Periti Industriali, rappresenta un’opportunità per conoscere i nuovi orientamenti politico–amministrativi nella tematica.
Una serie di interventi di esperti tecnici illustreranno le potenzialità del settore, i vantaggi per l’ambiente e per i consumatori.
Tale sistema, considerate sia la conformazione del territorio che la tipologia edificativa di queste zone, potrebbe riscuotere notevole successo: un volano per le imprese locali ed un risparmio per i cittadini.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico di liberi professionisti, di imprenditori e installatori, al personale degli uffici tecnici dei comuni coinvolti, agli studenti ed utenti finali.
L’intento dell’Associazione è di promuovere una fitta campagna di informazione sulle possibilità offerte dall’utilizzo di fonti rinnovabili e di stimolare una ricerca nel settore.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti