

“Io sono nato, cresciuto, e vivo a Colli Aniene e sono orgoglioso di vedere una città scoprire il parco della Cervelletta. Perché non fare come ha fatto la Regione Lazio per il castello di Santa Severa e trasformare questo antico casale in un ostello, magari con una sala cinematografica da utilizzare anche durante la Festa del Cinema di Roma? Noi abbiamo dimostrato che può essere raggiungibile da tutta la città.”
Lo ha scritto stamattina Valerio Carocci, presidente dell’Associazione Cinema America (e organizzatore della attuale stagione del Cinema in Piazza a Trastevere, Ostia e al parco della Cervelletta), su un importante quotidiano di Roma.
E’ una proposta senz’altro interessante. Ma cosa ne penseranno Comune e Regione? Noi per esperienza sappiamo che non coltivano molto le zone periferiche se non in occasioni elettorali. Ma, hai visto mai che si realizzi questo sogno chiamato Cervelletta, anzi sala Cinematografica Cervelletta.
A noi comunque piace sognare.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.