

Domenica 12 gennaio, nel centro commerciale Maximo in via Laurentina, tre minorenni hanno messo in atto un gesto sconsiderato che ha causato il suono di allarme dell’intero centro.
I ragazzi hanno svuotato due estintori su uno dei sensori del sistema antifurto, scatenando il caos e facendo scattare l’allarme.
Nonostante la scena preoccupante, fortunatamente non si sono registrati danni né interruzioni alle attività commerciali.
I Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola sono intervenuti rapidamente, identificando i responsabili, tre minorenni che, con il loro atto vandalico, hanno creato un allarme infondato.
Il gesto, pur non avendo causato danni fisici o economici, è stato considerato un procurato allarme e i giovani sono stati denunciati per il loro comportamento irresponsabile.
L’incidente, seppur spaventoso, non ha avuto gravi conseguenze, e il centro commerciale ha continuato a svolgere regolarmente le sue attività.
Il gesto, che avrebbe potuto causare panico in un contesto di grande affluenza, è stato prontamente sventato dalle forze dell’ordine.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di ristabilire la calma senza ulteriori disagi. Nessuna persona è rimasta ferita e il danno a cose è stato nullo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.