Municipi: | Quartiere:

Vende monete da collezione rubate a Porta Portese: “scovato” dal proprietario della merce

Il bottino da 20mila euro riconsegnato al legittimo proprietario

Tutto poteva immaginarsi, tranne che la merce rubata fosse messa in bella mostra su uno dei tanti banchi del mercato domenicale di Porta Portese. Trattasi di monete da collezione rubate qualche notte prima in un magazzino della Capitale. A ritrovare il bottino il proprietario, che ha poi richiesto l’intervento della polizia.

Sono stati gli agenti del XII distretto Monteverde, a intervenire ieri mattina presso un banco dove una persona, titolare di un magazzino, aveva riconosciuto diverso materiale numismatico e altri oggetti di vario genere per un valore di circa 20mila euro che, nella serata dello scorso 28 febbraio, erano stati asportati dal proprio negozio.

Nello specifico, l’uomo, recandosi al mercato di Porta Portese, ha riconosciuto, su di un banco, tutti gli oggetti rubati nel suo magazzino e a quel punto ha comunicato al venditore che avrebbe portato via tutto poiché di sua proprietà. Il venditore non ha opposto alcuna resistenza e, insieme all’uomo, hanno atteso l’intervento degli agenti ai quali ha dichiarato di aver acquistato il materiale da alcune persone a lui sconosciute.

Gli agenti hanno identificato il venditore come un 52enne romeno, con precedenti di polizia e lo hanno accompagnato presso gli uffici del XII distretto, denunciandolo in stato di libertà per il reato di ricettazione. Inoltre, indosso al 52enne, gli agenti hanno rinvenuto un orologio, di proprietà anche questo della vittima e 1.140 euro in contanti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento