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Vogue Fashion’s Night Out 2014: a Roma è di nuovo moda

400 prodotti speciali in vendita per una notte, così Vogue accende la città e i riflettori sulla tutela delle donne

A distanza di due anni dall’ultima edizione, torna a Roma con un programma ricchissimo la Vogue Fashion’s Night Out l’evento a firma Franca Sozzani che coinvolge oltre 400 punti vendita e boutiques della capitale in un’iniziativa a metà tra glamour e sociale.

Scenario della manifestazione anche quest’anno sarà il centro storico e in particolar modo le vie principali del tridente, da via di Ripetta a via del Babuino, passando per via dei Condotti, piazza di Spagna e tutte le arterie della fashion life capitolina. In occasione della VFNO 2014 che si terrà l’11 settembre, a partire dalle 19, ogni marchio aderente all’iniziativa proporrà un prodotto speciale in limited edition che sarà acquistabile solo ed esclusivamente nel corso della serata.

Parte del ricavato andrà, come di consueto, al sostegno dell’iniziativa sociale prescelta. Dopo aver rivolto l’attenzione alle zone terremotate dell’Emilia Romagna, nel corso della passata edizione, quest’anno con l’acquisto dei prodotti speciali si può sostenere Solidea – istituzione di genere femminile e solidarietà che si occupa delle donne oggetto di violenza, di quelle che vivono condizioni di disagio e delle madri con figli minorenni, mettendo a disposizione centri di accoglienza nella provincia di Roma.

Ouverture presso l’Hotel De Russie dove la direttrice Franca Sozzani verrà insignita dell’ “Italian Icon Award” per il costante impegno nella promozione del Made in Italy all’estero.

Grazie all’ormai sempre più solida collaborazione tra Vogue e Altaroma in occasione della VFNO si potrà godere di una riduzione sul biglietto per la mostra Who is on next realizzata in occasione del decimo anniversario del progetto destinato alla ricerca di nuovi talenti della moda, e visitabile presso il Museo di Palazzo Braschi che eccezionalmente resterà aperto fino alle 22.

Le iniziative proposte dagli showroom sono innumerevoli e, programma alla mano, si potrà passeggiare per i vicoli della città eterna e imbattersi in dj set a base di Martini Cocktail, incontrare le celebrities e i protagonisti della moda romana, o decidere di cambiare look sotto le mani degli hairstylists di Contesta Rock Hair che effettueranno free cutting live presso gli spazi di David Niman in via del Babuino.

L’hashtag ufficiale è #VFNO14 mentre gli appassionati di social contest potranno partecipare a #DOLCEROMAVFNO o #KEEPONTRAVELING. Quest’ultimo, organizzato da Serapian Milano, omaggerà i vincitori con un porta-passaporto su cui potranno essere incise le proprie iniziali. Da Frey Wille ci si può godere una seduta di make up gratuito tra champagne e fingers food. Non solo Fendi, Saint Laurent, Gucci e altri marchi “inaccessibili” ma anche iniziative ghiottissime e per tutte le tasche, come da MANGO che, per la serata, applicherà il 20% di sconto su tutti i capi della collezione 2014/2015.

Selezione di opere di artisti contemporanei, action labs cinematografici, body painting, concerti jazz in giro per le strade del centro faranno da ricco contorno ad una serata tra le più attese da fashion addicted, shopaholics, e semplici appassionati.


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