Weekend di controlli nella Capitale: contro la “malamovida”
Oltre un migliaio le verifiche effettuate nel fine settimanaProseguono i controlli delle pattuglie della Polizia Locale nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno della “malamovida”. In tema di sicurezza stradale sono stati oltre 500 i controlli effettuati dalle pattuglie, che hanno portato a 14 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 2 veicoli sequestrati e più di 200 verbali per mancato rispetto del codice della strada, la maggior parte delle quali per il superamento dei limiti di velocità.
Oltre 600 le verifiche effettuate dagli agenti presso locali pubblici e attività commerciali, compresi minimarket, 3 dei quali sanzionati perché trovati aperti oltre l’orario previsto.
Nel corso delle attività di controllo – svolte in particolar modo a Trastevere, Campo de’ Fiori, Pigneto, Rione Monti e Ponte Milvio -, gli agenti hanno rilevato 110 illeciti legati a irregolarità amministrative, tra cui ampliamenti di occupazioni di suolo pubblico abusivi, musica ad alto volume e schiamazzi, trattazione dei rifiuti non a norma.
Più di una trentina le violazioni accertate per vendita e consumo irregolare di bevande alcoliche, soprattutto nelle strade di Trastevere. Una specifica attività di vigilanza ha riguardato inoltre le strutture ricettive: 10 quelle in cui sono state rilevate irregolarità, tra cui il mancato versamento del contributo di soggiorno per oltre 90 mila euro, 2 invece quelle totalmente abusive
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙