21 aprile in musica alla Casa del Jazz
Emiliano GermaniDomenica 21 aprile la Casa del Jazz festeggia il suo ottavo anno di vita con un’intera giornata di concerti gratuiti all’interno del bellissmo parco dell’Appia Antica. La location è una villa un tempo proprietà di un boss della banda della Magliana e poi confiscata e destinata dal Comune ad attività culturali. Sul palco si esibiranno nomi di spicco del panorama jazzistico e non solo.
Si inizia alle12 con il duo composto dal chitarrista Marcio Rangel da Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti della scena internazionale. A seguire, la New Talents Jazz Orchestra, formata esclusivamente da ragazzi dai 19 ai 26 anni di età. Alle 16 sarà quindi la volta del quartetto Cardamomò, specializzato in melodie dal gusto nostalgico e retrò attraverso l’utilizzo di strumenti tipici della tradizione popolare, come organetto e violino. Infine, a chiudere, il gruppo Nu Indaco, molto apprezzato dagli appassionati del rock indipendente italiano.
Per il programma completo e per tutte le informazioni, è possibile consultate il sito web della Casa del Jazz, all’indirizzo internet: http://www.casajazz.it/