23 dicembre 2007 giornata di sensibilizzazione e promozione delle diverse abilità

Organizzato dal Coordinamento delle famiglie di ragazzi affetti da autismo della Provincia di Roma
Enzo Luciani - 19 Dicembre 2007

Il Coordinamento delle famiglie di ragazzi affetti da autismo della Provincia di Roma ha organizzato per il 23 dicembre ore 15-18 una giornata di sensibilizzazione e promozione delle diverse abilità dei bambini autisticiche si svolgerà da piazza Venezia a piazza Venezia, passando per la Galleria Alberto Sordi.

In occasione della manifestazione ‘I sapori dell’agricoltura sociale’ realizzata dalla Provincia di Roma, il Coordinamento anaugurerà una campagna di promozione all’indipendenza e all’integrazione" animando un momento focale della manifestazione con una passeggiata per il centro della città con l’obiettivo di combattere lo stigma dell’autismo che causa alienazioni sociali e conflitti familari.

Alla passeggiata prenderà parte il consigliere provinciale delegato alle politiche dell’handicap, Tiziana Biolghini, che è anche promotrice dell’intera manifestazione.

La ‘passeggiata’ è stata presentata nel corso di una conferenza stampa il 19 dicembre alle ore 12.30 presso la Galleria Alberto Sordi di piazza Colonna.

Si allegano alla presente: lettere di invito del Coordinamento

volantino dell’iniziativa


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti