803333 il nuovo numero del CUP per prenotare visite specialistiche

Attivato dalla Regione Lazio il 10 marzo 2006
di Rosa Valle - 10 Marzo 2006

ATTENZIONE DAL 2 novembre 2018 il Recup ha cambiato numero

803333, un numero breve e facile da ricordare. E’ il Numero Verde del CUP Regione Lazio (centro unico per le prenotazioni sanitarie), in funzione dal 10 marzo 2006.

Permette di prenotare telefonicamente esami e visite specialistiche in tutti gli ambulatori Asl ed ospedali del Lazio.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 ed il sabato fino alle 13.

Per prenotare occorre avere la richiesta del medico e fornire alcuni dati (codice fiscale).
L’operatore, se ad esempio c’è urgenza di un esame, può lanciare la ricerca del primo posto disponibile in tutta la regione e poi scegliere con l’utente quello più facilmente raggiungibile per lui. Si eliminano così molte code e file estenuanti agli sportelli. Inoltre, di fronte al fatto di non sapere dove rivolgersi per effettuare una particolare visita o esame, il cittadino si sente meno solo: c’è un numero a cui rivolgersi, con operatori gentili e disponibili.

Recup, servizio per prenotazione prestazioni sanitarie, che risponde al 803333 può essere utilizzato anche per modificare e/o annullare appuntamenti già prenotati.

Se invece si desidera subito la prestazione di un medico privato si può prenotare online la visita medica utilizzando iDoctors: il portale che dal 2008 consente di prenotare velocemente ed avere immediata conferma.
E’ un servizio gratuito con il quale si sceglie lo specialista, il giorno, l’orario e la zona più comoda per ricevere la prestazione medica di cui si ha bisogno, dall’oculista all’otorino, dal ginecologo ad una semplice ecografia. Servizio attivo in tutte le Regioni, disponibile anche l’app per smartphone Android ed iPhone.


Commenti

  Commenti: 60

  1. Salvatore Tranchina


    questo messaggio semplicemente per dire che il servizio del 803333 è una vera vergogna! dall’inizio di Aprile tento sensa successo di chiamare per provare a cambiare la data di una prestazione e il sistema dice sempre di richiamare, mai che dica attendi in linea per non perdere la priorità acquisita… oggi finalmente ero riuscito a prendere la linea e avrei dovuto ricevere una risposta dopo 30″ (che fortuna!)…, peccato che poi l’operatore di cui purtroppo non sono riuscito a scrivere gli estremi poi NON MI ABBIA RISPOSTO. LA MUSICHETTA HA CONTINUATO IL SUO RITORNELLO E ALLA FINE, DOPO MOLTI MINUTI, HO DESISTITO. ho immediatamente riprovato, e poi riprovato e riprovato ancora, ma la voce dice sempre di richiamare… ma i gestori di questo servizio non riescono prorio a vergognarsi…??? cordiali saluti


  2. io sono un disabile al 100% e “fortuna” che ho un ambulatorio della mia patologia che si occupa di me…
    Purtroppo il grande potere massonico si riversa contro tutti e ci fa fare scontri anche tra noi poveri compresi anche quegli operatori che fanno il loro lavoro.


  3. Maledetti! Spero che un giorno voi o vostro figlio incontrerete gli stessi problemi che tutti noi stiamo incontrando…
    Un ora e mezza al telefono e niente! Ma che solo voi lavorate?
    E come sempre appuntamenti a 150 giorni nonostante i numerosi posti LASCIATI APPOSTA VACANTI per le intramenie!
    Maledetti! Fate schifo!


  4. a questo numero non rispondono mai. dico mai. il sistema va rivisto rapidamente ed in modo esaustivo. LA SALUTE E’ SALUTE.


  5. è uno schifo ma è possibile che passi le giornate intere al telefono per sentirti dire sempre che gli operatori sono tutti momentaneamente occupati? ma una persona che ha urgenze a chi santo si deve rivolgere ma che presa per il culo è a cosa serve questo numero se non vale nulla e non ha un minimo di utilità!!!! percarità servizio scarsissimo e totalmente inutile


  6. sanità… ma vergognatevi perfavore altro che sanità nemmeno ne conoscete il significato della parola stessa!


  7. Sono 15 giorni che non riesco a contattarvi perché gli operatori sono sempre occupati…..
    Perfetto vuol dire che il nuovo nunero funziona !!!!!!


  8. E’ una settimana che dopo 803333 risponde un disco al quale NON SI RIESCE A RISPONDERE!! nessun tasto è buono per accedere a qualsivoglia necessità. Sono andata adesso allo sportello Cup dell’Ospedale san Camillo per farmi dire che l’unico modo per prenotare è il telefono al numero…. 803333. Come se ne esce? Pagando i privati, logico…


  9. Purtroppo confermo che se si chiama il numero verde 803333 per una prestazione con il servizio sanitario ( N.1 ) non risponde mai nessuno e anzichè dire di rimanere in linea per non perdere la priorità, il sistema dice di richiamare più tardi.
    Al contrario se si compila lo stesso numero ma digitando il ” 2 ” ( prestazioni a pagamento ) l’operatore è subito disponibile.
    Ma che vergogna !!!!! Possibile che in questo paese si fanno tante chiacchiere e poi nessuno prende una decisione seria per un servizio che vada a beneficio di noi poveri cittadini che lavoriamo onestamente?
    Quando però si tratta di aumentare le tasse allora i provvedimenti sono immediati e precisi!!!!!


  10. Salve,
    anche la mia esperienza Con il numero del re-cup è negativissima. Sono giorni che provo a chiamare a tutte le ore ma senza successo. Il servizio NON FUNZIONA.
    Grazie e spero che qualche responsabile legga tutti questi messaggi e faccia qualcosa.
    RN


  11. Sono riuscito a mettermi in contatto con il cup al 80333372


  12. é da ieri che provo a chiamare il cup ma dice che gli operatori dono tutti impegnati ma come é possibile? domani mattina ho una visita e nn ricordo qual’é la struttura dove devo recarmi…
    Come faccio?


  13. devo disdire due prenotazioni e rispondono sempre di riprovare più tardi, gli operatori sono momentaneamente occupati, cosa devo fare?


    • esiste il servizio automatico x le disdette, non devi aspettare l operatore. c’è un disco all’inizio del servizio che lo indica


  14. Sto tentando da settimane ormai di prenotare una visita medica tramite il numero 803333 ma vedo che e’ diventato impossibile anche questo visto che mi rimane difficile credere che i tecnici sono sempre “momentaneamente occupati….”. Anche questa incombenza così semplice ma così importante da svolgere si e’ rivelata inconcludente come tutte le questioni,….in altri paesi europei credo sia impensabile!!!!


  15. il cup è una vergogna gli operatori sono incompetenti,non sanno cosa dicono.
    parlando con un operatore dopo una giornata intera a tentare di prendere la chiamata con l’operatore, mi sono sentito rispondere di prendere gli appuntamenti 10 anni prima della gravidanza.
    incompetenti , è da vergogna


  16. Ho chiamato durante la giornata à tutte le ore del giorno,dalle 08 alle 17 ,sempre questa segreteria che risponde l’operatori sono occupati ,riprova più tardi . Poi nelle richieste dice che in funzione dalle ore 07-30 alle ore 17 …..e un po’ vergognoso, non tutti siamo cosi abbili da usare la tecnologia ,ci sono delle necessità di consigli.” Grazie 08-07-2014


  17. Assurdo che NON è POSSIBILE RIMANERE IN ATTESA
    Un contact center del medioevo…
    Devi perdere tutto il giorno al telefono sperando che gli operatori non siano tutti occupati….


  18. è uno schifo,9 mesi per prenotare una visita geriatrica,ma è possibile?,per non parlare poi di una ecocardiogramma ,ci vuole almeno un anno, chi interviene su questi problemi?, la regione Lazio la peggiore che ci sia,vergognatevi


  19. Ho trovato subito l operatore Sonia SS9783 che ha preso la mia prenotazione con gentilezza e solerzia


  20. e’ da questa mattina che provo e riprovo per prenotare una visita ortopedica per mia moglie. “GLI OPERATORI SONO MOMENTANEAMENTE OCCUPATI SI PREGA DI RICHIAMARE PIU’ TARDI”
    Ma non sarebbe più funzionale e civile che fosse l’operatore a dovermi richiamare? se le cose stanno così (assenza totale di risposta all’utenza) perchè non assumere altri operatori; forse perchè così il cittadino sarebbe meno schiavo, meno derelitto, meno pezza da piedi?
    Io ribadisco che il momento più alto di democrazia e rispetto della gente, questo” paesello”, l’abbia vissuto negli anni di piombo.
    Allora i Capitali vennero rimessi in circolazione e si ebbe lo sviluppo che ancora oggi ci tiene a galla. Non credo che i Dalema ( si ancora lui, l’amico di Bertinotti e di Berlusconi, compagni di fregata nautica), i Rutelli, i Mastella , i Fiorito, i berlusconi….. abbiano a sbattersi con gli operatori ” eternamente occupati” e sono convinto che così come non pagano il barbiere non pagano neanche il servizio sanitario per loro , per i loro parenti ed accoliti a vario titolo.
    Loro sono tutti “una Famiglia” . Mi spiace per mia moglie che non fà altro che lamentarsi. Speriamo che il buon Dio ci dia la forza.
    Domani riprenderò a telefonare!


  21. Da giorni cerco di prenotare una visita geriatrica a pagamento per mia madre, ma senza nessun esito. Ho provato in varie fasce orarie a chiamare il num. 803333, insistendo a volte per un’ora di seguito, ma il risultato (sempre che col tasto 2 del telefono riuscissi a selezionare il servizio richiesto), è stato sempre lo stesso: un disco mi ripeteva: “gli operatori sono momentaneamente occupati, provare a richiamre più tardi” Più tardi, quando? Ho tenuto il conto del tempo perso inutilmente a telefono: circa tre ore e mezza!
    Trovo davvero scandaloso che tramite il numero verde non si riesca a prenotare una visita, fra l’altro a pagamento. Alla fine, mi sono arresa e ho prenotato presso un medico che visita nel suo studio privato. E’ questo il fine che si vuole perseguire? Evidentemente, sì.


  22. desidero sapere come prenotare prestazioni presso strutture ospedaliere come ecodoppler -ecografia ecc. direttamente via internet senza passare dal CUP (803333), che al 80% non si riesce a collegarsi, o rimani in attesa, anche per poter scegliere, anche fuori zona. Grazie in attesa saluti
    Salvatore


  23. Tempo fa telefonando al 803333 dava dei tempi di risposta variabili in base alla disponibilità da un pò di tempo per far vedere forse che il servizio funziona da come tempo di risposta entro 1 minuto poi entra un altro disco che dice di essere in attesa di essere messo in contatto con il primo operatore disponibile e qui viene il bello ci puoi rimanere………………….questa sera solo 15 minuti
    non sarebbe più onesto dire agli utenti di richiamare


  24. peccato che al numero del cup risponde sempre la stessa segreteria “gli operatori al momento sono tutti occupati, riprovi più tardi” e si chiude la telefonata. Normalmente, quando si chiamano i call center, comunicano ti tempi di attese ed il numero delle telefonate che ci sono prima, così uno decide se attendere o richiamare. Così è da questa mattina che avrò fatto 50 telefonate concluse sempre allo stesso modo, perdendo tempo e non potendo restare in attesa per non perdere la prenotazione. TANTO E’ CHIARO CHE ESSENDO UN CALL CENTER “GLI OPERATORI SARANNO SEMPRE OCCUPATI”. Quindi vorrei sapere dai responsabili del CUP come dovrei fare per prenotare telefonicamente le prestazioni sanitarie.


  25. Il sistema di prenotazione tramite il numero 803333 è semplicemente vergognoso. Sono due giorni che provo a telefonare per fare una prenotazione, la risposta è sempre la stessa: ” l’operatore è momentaneamente occupato, provi a richiamare più tardi” e la comunicazione viene interrotta. Avrò fatto 40 telefonate…


  26. Da qualche anno avendo una patologia che richiede controllo ogni sei mesi…Ho sempre avuto appuntamenti con poca attesa, di norma operatori gentili, ma certamente qualcuno va fuori dalla regola e a volte di testa….
    NOOOO la cosa strana che avviene ultimamente è che il sistema operativo telefonico NON FUNZIONA!!!!!… MA NON PER I CELLULARI!!! (sarà colpa del sole?)
    Mi spiego…Quando chiami dal telefono fisso (questa mattina ho chiamato 5 volte !!)… ti dicono “no…signora non la sento… la sento disturbata… e sono costretta add attaccare…..
    Poi mi è venuto il dubbio… ho chiamato col mio cellulare e alla mia domanda se mi sentisse, l’operatore mi ha detto che forse era problema del mio cellulare!!!!!
    Allora mi chiedo?
    1) come facesse a sapere che stavo telefonando col mio cellulare
    2) cosa importantissima…. come mai abbiamo conversato senza disturbi di trasmissione??????…. e naturalmente sono riuscita a prendere il mo sospirato appuntamento. Grazie!
    PS) chissà quanto mi è costata la telefonata????


  27. Non serve assolutamente a nulla questo numero di telefono. Chiamo da 3 settimane a questa parte e non ho mai avuto la soddisfazione di parlare con un operatore e, quindi, poter prenotare gli esami. E’ veramente un servizio pessimo.


  28. Salve da stamattina che provo a chiamare l 803333…ma gli operatori sono impegnati provi a richiamare!!! NON E POSSIBILE STARE TUTTO IL GIORNO AL TELEFONO…MA VI SERVE PERSONALE PER RISPONDERE…IO SONO DISOCCUPATA POSSO VENIRE A LAVORARE DA VOI!!!


  29. Sono giorni che provo a chiamare il Recup per una prenotazione. Almeno 200 chiamate ma sempre la stessa risposta: operatori tutti occupati, richiamare più tardi.
    Ma questa è una vera e propria presa in giro per il cittadino; si chiudesse questo servizio inutile che serve solo a pagare funzionari e dipendenti inutili e anche nullafacenti. Grazie mille


  30. Leggo tanti commenti negativi..
    Io invece non posso che dare un bel 10/10 all ´operatore con cui ho parlato!
    Molto gentile e svelta nelle prenotazioni e disponibilissima; tra l´altro sono riuscito a prenotare tutti gli esami nell´arco della settimana prossima!
    Num. 803 333


  31. Conviene chiamare tra le 13 e le 14. Io non ho mai avuto problemi a prendere la linea. Per le prestazioni i tempi sono quello che sono per fare prima bisogna avere la possibilita` di potersi spostare . Operatori sempre gentili


  32. Sono quattro giorni, parecchie volte al giorno e dalla apertura fino alla chiusura del CUP, che cerco di contattare il 803333 per prenotare una ecocolordoppler distret.art – dilatazione aorta addominale. Risponde SEMPRE una segreteria automatica che mi dice che gli operatori sono momentaneamente impegnati i e di riprovare più tardi. Devo dire che mi è difficile capire che significa momentaneamente. Mi dite come faccio a prenotare la visita se siete sempre momentaneamente impegnati? Grazie
    Nicolò Di Blasi

  33. maria lucia alesini


    Spero che qualcuno dei dirigenti della regione lazio che ha istituito il servizio legga con attenzione i commenti . Non sono mai riuscita a prenotare un appuntamento con questo servizio . ogni volta che ho avuto bisogno di una prestazione, le prenotazioni o erano chiuse o posticipate a date improbabili.
    mi spiegate a cosa serve un cup così? per garantire un pò di lavoro ai nostri giovani disoccupati?francamente dopo un paio di giorni di lavoro così mi vergognerei anche a rispondere alle telefonate. ma è mai possibile che non si riesce a costruire un servizio per i cittadini che funzioni veramente. poi si preoccupano che i pronto soccorsi sono tutti pieni.la realtà è che stanno tutti li ad aspettare lo stipendio alla fine del mese e non c’è nessuno che si preoccupi di fare il proprio lavoro correttamente. ma dove vogliamo andare così. quell’altro va al parlamento europeo con una spocchia da grandeur…..ma fammi il piacere!!!!!!!!! vorrei tanto costringerli a calarsi nella realtà quotidiana di noi cittadini costretti a confrontarsi con servizi pubblici fatiscenti con tutto le staff medico che ti convoglia a pagamento nelle strutture private dove lavorano gli stessi prendendo stipendi doppi, evadendo il servizio pubblico. Ma basta!!!! basta!!!! basta!!!!incapaci inetti e farabutti


  34. non capisco tutti questi commenti negativi! mi sono sempre sempre sempre trovata bene, prendo la linea facilmente e ho capito che gli orari migliori sono di mattina molto presto (7.30) oppure ora di pranzo…sono riusciti a prenotarmi visite a brevissima distanza!


  35. gia’ e’ stressante fare una prenotazione per il tempo che ci vuole ma almeno l’educazione degli operatori si puo’ chiedere? Due giorni fa l’operatore mi ha letteralmente trattato come una demente alzando la voce e spazientendosi se non capivo qualcosa. Si puo’ accettare? no


  36. Ho chiamato oggi pomeriggio per prenotare tre visite. Dopo cinque telefonate andate a vuoto (“gli operatori sono tutti occupati”), al sesto tentativo ho avuto fortuna. Tre minuti di attesa, poi un’operatrice gentilissima mi ha trovato posto per un eco cardio, e una visita oculistica entro sei giorni da oggi, e per l’elettrocardiogramma tra venti giorni. Se funzionasse tutto così sarebbe un paese migliore.


  37. Sono 4 gg che cerco di mettermi in contatto con operatore del cup per prenotazione tac ma la voce registrata pronuncia il seguente annuncio: ….gli operatori sono momentaneamente occupati si consiglia di riprovare più tardi


  38. Vorrei sapere il perchè il numero del cup 803333 per prenotazioni visite sono giorni che risulta sempre occupato e cosa si deve fare per prenotare una visita la risposta la vorrei se possibile da chi dice che la sanità nel lazio funziona


  39. Ma si può passare una giornata intera al telefono per prenotare una visita? Possibile che tutti gli operatori siano sempre occupati? È inconcepibile una situazione del genere. E questo sarebbe il NUMERO VERDE??????


  40. MA CHE BUFFONATA E QUESTA!!!!! E’ DA IERI MATTINA CHE PROVO A CHIAMARE E MI INVITANO A RIATTACCARE PERCHE’ TUTTI GLI OPERATORI SONO IMPEGNATIIIIIIIII !!!!! HO GIA’ CAPITO CHE DOVRO’ PRENOTARE VISITE PRIVATAMENTEEEEEEEEE!!!!! CHE SCHIFOOOOOO……


  41. Impossibile parlare con gli operatori …provato per tutto il pomeriggio ..sempre operatori occupati e linea che cade…mah…


  42. Sono 2 giorni che sto attaccato al telefono nel tentativo di prenotare una visita… Ogni volta, appena selezionato il numero “1” per parlare con qualcuno, c’è sempre lo stesso disco incantato che ripete: “tutti gli operatori sono momentaneamente impegnati. La invitiamo a riprovare più tardi”. Dopodiché, la linea cade. Assurdo! Vergogna!


  43. Molto efficienti! Impiego 2 minuti a prenotare le visite. Operatori preparati e gentili.


  44. in data 24 luglio ho effettuato una visita chirurgica per ernia inguinale.
    la visita è stata molto breve, e sin qui nulla da ridire, il chirurgo mi ha posto le domande di rito (malattie, assunzione di farmaci, ecc.). una volta compilata la scheda il chirurgo mi ha invitato a consegnare la medesima in accoglienza.
    Consegno la scheda alla persona preposta la quale mi informa che i tempi di attesa per l’intervento di ernia inguinale è di DUE ANNI !
    Sono rimasto senza parole, e di fronte al mio sbigottimento persino l’operatrice era in evidente imbarazzo. SEMPLICEMENTE INCREDIBILE !
    P.S. Poiché l’ernia mi provoca un notevole dolore nella zona inguinale, dovrò farmi operare privatamente. Se paghi, i tempi di attesa sono brevissimi. W l’italia


  45. Non capisco la ragione per cui paghiamo come contribuenti, ancora per questo 803333 che non funziona perché NON RISPONDE MAI……..nonostante tutti i commenti e le lamentele su questo sito non accade nulla … ma li leggete sti commenti ?!?!
    Che senso ha inviarveli se no cambia nulla? dove sono i dirigenti?
    Il servizio sul sito on-line RECUP funziona molto meglio!!!! Rafforzate quello almeno i gg. di attesa si riducono….


  46. devo ringraziare CS2622-Sabrina, con tanta pazienza e disponIbilità, mi ha aiutata a gestire diverse impegnative…brava,gentile e preparata…
    Ci tenevo a ringraziarti in quanto la cortesia di questi tempi è merce rara!


  47. Complimenti all’operatrice ****** cortese e capace, peccato che le abbia chiesto di poter parlare con un dirigente per denunciare scortesia e incompetenza di un altro operatore ***** e che, a quel punto, mi abbia messa in (eterna) attesa…


  48. IL NUOVO NUMERO DEL CUP E’ : 069939


  49. Per disdirla una visita come si fa,visto che al telefono non risponde nessuno?


    • Dopo aver composto il nuovo numero del Recup: 069939, deve seguire le istruzioni, che nel caso di distetta è digitare il tasto 3 del suo telefono e poi digitare il numero della prenotazione che intende disdire.


  50. PER FAVORE POTRESTE DIRMI COME SI PUO’ AVERE IL NUMERO DEL CUP NAZIONALE?
    IL N° 803333, MI DICONO CHE E’ INESISTENTE.
    GRAZIE

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