Categorie: Degrado
Municipi: ,

A Centocelle in largo Girolamo Cocconi un’opera da un milione e mezzo

Legata all’anno Giubilare 2025 realizzata con fondi del PNRR, meritebbe di essere conosciuta nel dettaglio

Siamo a Centocelle in largo Girolamo Cocconi su una piccola rotatoria di circa 200 mq dove insistono alcuni alberi e una sgangherata panchina.

Scarso il traffico veicolare e quello pedonale è consistente solo all’entrata e uscita dalla scuola il cui accesso è su via Cocconi.

Da alcune settimane è stata recintata una parte della superficie ed è stato posizionato un prefabbricato da cantiere. Sono anche stati installati pannelli indicativi/pubblicitari in cui viene indicato che si tratta di un’opera legata all’anno Giubilare 2025 realizzata con fondi del PNRR per un importo che sfiora il milione e mezzo di euro. Una somma che non conoscendo nel dettaglio la natura del progetto appare a dir poco spropositata.

Una decina di cittadini di Centocelle interpellati ritengono l’opera “quantomeno inopportuna” rispetto ad altri luoghi del quartiere, più frequentati e centrali che meriterebbero maggiore cura.

Abbiamo anche notato il rifacimento dell’asfalto su via Vincenzo Cesati (da via Tor de Schiavi a vía dei Ciclamini) ma non ci sono cartelli indicativi né dell’impresa e né di altro.

Ma su questo argomento abbiamo pubblicato un articolo a parte.

IL VIDEO


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento