Al Centro Anziani Portonaccio, il 30 ottobre, 7ᵃ lezione del prof. Antonio Saccà

In via Filippo Meda 147 prosegue con successo il nuovo seminario “Storia del pensiero politico e Storia della Sociologia”

Martedì 30 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso il centro sociale anziani “Portonaccio”, in via Filippo Meda 147, in Roma, ci sarà la settima lezione del nuovo Seminario, del Prof. Antonio Saccà, dedicato a: “Storia del pensiero Politico e Storia della Sociologia”,

Questa settimana, la lezione riguarderà: “Signorie. Principati. Monarchie. Le teorie politiche di Niccolò Machiavelli”.

“Siamo in pieno Rinascimento. Il potere politico si affranca dalla religione e la teoria politica si affranca dalla morale”.

Il Seminario si svolge con la collaborazione del sottoscritto e dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Veliero Azzurro” (Presidente Prof. Michele Evangelista).

 

Pericle Eolo Bellofatto

 

Nell’ immagine: Nicolò Machiavelli

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento