Al Liceo Peano lezioni di pugilato con la Team Boxe Roma XI
L'iniziativa, dal 22 al 26 febbraio 2016, è patrocinato dal Municipio Roma 8Dopo aver conquistato la cintura iridata dei Supermedi con il Campione Giovanni De Carolis, gli istruttori della Palestra Popolare Team Boxe Roma XI avviano il progetto ‘Pugni Chiusi’, patrocinato dal Municipio Roma VIII, presso il Liceo Scientifico Peano.
In questa settimana, dal 22 al 26 febbraio, gli studenti durante l’ora di educazione fisica, potranno approcciarsi alla noble art, per conoscere meglio e cimentarsi in una delle più antiche discipline sportive. I corsi sono rigorosamente volontari e a titolo gratuito e vanno ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto che da qualche anno propone l’indirizzo sportivo, dando la possibilità alle ragazze ed ai ragazzi di conoscere direttamente a scuola dei professionisti dello sport come gli allenatori e accompagnatori di Giovanni De Carolis che da Montagnola ha raggiunto i vertici mondiali.
“Un ringraziamento particolare – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII – va al Consiglio d’Istituto che ha promosso il progetto ‘Pugni Chiusi’, al prof. Marco Pettinelli, insegnante del Liceo Peano, a Gigi Ascani e Italo Mattioli della Team Boxe.”
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.