Categorie: Concerti e Musica
Municipi: ,

Al via la quinta edizione del “Premio nazionale Fabrizio De André”

Dal 6 all'8 luglio in p.zza F. De André. Interverranno: Avitabile, Papaleo, Dolcenera, Venuti e Almamegretta

Dal 6 all’8 luglio alle ore 21 presso la piazza Fabrizio De Andrè nel quartiere Magliana, si svolgerà la quinta edizione "… della musica e delle parole…" del Premio nazionale Fabrizio De Andrè, il cantautore genovese scomparso l’11 gennaio del 1999.

La manifestazione, presieduta dalla moglie del cantautore Dori Ghezzi, è organizzata dal Municipio XV, dalla Fondazione De Andrè ed è sostenuta economicamente dall’Assessorato alla cultura del Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dallo sponsor Commercity.

Inoltre ancora una volta sarà la casa discografica RAI TRADE a produrre il disco del vincitore.
Tre serate dedicate alla musica e alla poesia durante il quale si alterneranno i giovani artisti in gara e i numerosi ospiti che forniranno il proprio contributo artistico e non solo in onore dell’indimenticato "Faber".

Il 6 luglio ci saranno Enzo Avitabile e l’attore Rocco Papaleo; il 7 sarà la volta di Dolcenera e l’8, nel corso della quale verrà consacrato il vincitore per la sezione "Canzone d’autore", e i vincitori delle sezioni "Miglior interprete" e "Premio per la poesia", si esibiranno il cantante siciliano Mario Venuti e il gruppo campano degli Almamegretta.

Per saperne di più è possibile contattare il sito del Municipio www.arvalia.net e quello del concorso www.premiodeandre.it.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento