Al via l’estate sul litorare romano con “Ostia Classic”

Sabato 23 giugno 2012 con la cantante Anna Oxa si apre la kermesse musicale in piazza Anco Marzio a Ostia
Enzo Luciani - 22 Giugno 2012

Con il concerto della cantante Anna Oxa, sabato 23 giugno, prende il via il consueto appuntamento con la manifestazione estiva “Ostia Classic”. Giunta alla sua quarta edizione, grazie al contributo e patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale, la kermesse che avrà luogo nell’isola pedonale della storica piazza Anco Marzio di Ostia vedrà alternersi sul palco artisti e cantautori di riconosciuta fama nazionale e internazionale.

Dopo la Oxa, il 1 luglio spazio all’Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio sarà in scena il soprano Marta Vulpi mentre l’8 luglio sarà protagonista la canzone romana con l’esibizione di Giorgio Onorato. Grande attesa per i Gipsy Kings e per Josè Feliciano, virtuoso chitarrista e compositore, dagli anni Sessanta sulla cresta dell’onda con melodie diventate classici di riconosciuta fama internazionale, il primo artista crossover tra il mondo latino e la musica pop anglosassone.

«Grazie a una formula che riesce a coniugare cultura e divertimento  – afferma Davide Bordoni, assessore alle Attività Produttive e al Litorale – attraverso una combinazione di generi diversi, Ostia Classic ha riscosso nei primi tre anni di vita un ampio consenso di pubblico e siamo contenti di dare il via anche quest’anno a una nuova edizione. Con questa kermesse, il centro del Lido acquista una seconda vita, quella fatta anche per l’estate 2012 di negozi aperti e bar aperti di notte. Non a caso il XIII Municipio è stato il primo a sperimentare il prolungamento degli orari di apertura degli esercizi commerciali, anticipando il provvedimento governativo sulle liberalizzazioni per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Il Litorale romano si conferma meta prediletta di romani e turisti – conlcude Bordoni – grazie alle numerose attrattive e alla sua offerta turistica e culturale che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari italiane. Per Ferragosto stiamo preparando una grande festa: siamo in trattativa con Renzo Arbore che si esibirà sul Pontile, a Piazzale dei Ravennati».

Tutte le esibizioni in programma in piazza Anco Marzio, delle quali verrà costantemente monitorato l’impatto acustico, si chiuderanno intorno alle ore 22:30.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti