Ambiente e Cittadinanza Attiva a Centocelle

A Villa De Sanctis, sabto 10 ottobre un incontro pubblico tra cittadini e istituzioni
di Daniela Cologgi - 6 Ottobre 2015

Sabato 10 ottobre 2015, alle 16.00, la Casa della Cultura di Villa De Sanctis (via Casilina 665) ospiterà un’assemblea pubblica promossa dal comitato Io AMo Centocelle.

Giulia Pietroletti

Giulia Pietroletti

Si discuterà del degrado ambientale del territorio e si potranno proporre soluzioni e segnalare realtà da valorizzare. In rappresentanza del V Municipio sarà presente l’assessore all’ambiente Giulia Pietroletti.

L’incontro“Ambiente e cittadinanza attiva a Centocelle” è inserito nella manifestazione Piacere, Geranio, tre giorni di iniziative organizzate dalla stessa associazione culturale che lo scorso anno ha promosso la nascita del comitato, con lo scopo di incentivare l’impegno degli abitanti del quartiere nella gestione del problema del dilagante degrado urbano.

E, a distanza di dodici mesi, il bilancio di lavoro è positivo: è di poche settimane fa la notizia di un accordo sulla manutenzione e la cura del Parco Madre Teresa di Calcutta, area verde finora condannata all’abbandono, primo obiettivo concreto di Io AMo Centocelle.

Nel frattempo altri comitati, associazioni, gruppi di cittadini sono nati e stanno portando avanti battaglie per la salvaguardia del territorio.

unnamed (17)L’assemblea del 10 ottobre sarà dunque un’opportunità per tutti noi cittadini di confrontarci, conoscere o segnalare criticità, portare idee, verificare il lavoro delle istituzioni e incontrare le varie realtà associative che si occupano di questi problemi.

Ci auguriamo dunque una partecipazione numerosa, perché la gestione del bene comune di una città richiede davvero l’interesse e l’impegno di tutti. Soprattutto di chi ci vive.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti