Approvate le modifiche all’area piazza Tarantelli via del fosso del Torrino

Inizieranno il prossimo anno i lavori per la fermata del treno "Tor di Valle" destinata a metropolitana
Riceviamo e pubblichiamo - 22 Novembre 2007

La seduta del 15 novembre 2007, del Consiglio del XII Municipio, è stata dedicata alla ridefinizione funzionale dell’area piazza Tarantelli, in via Fosso del Torrino. E’ stata approvata all’unanimità una risoluzione che riguarda la mobilità e l’accessibilità.
"Personalmente ho proposto – ha dichiarato Francesco De Noia, presidente della commissione Lavori Pubblici e capogruppo Lista Civica Veltroni del XII municipio –  di mettere una segnaletica orizzontale per il parcheggio delle auto, creare sufficienti posti per disabili e migliorare l’accessibilità e la viabilità del piazzale antistante la stazione della ferrovia.
Per l’incrocio tra via Cina e via del Fosso del Torrino ho chiesto di realizzare corsie di marcia per le svolte dei diversi flussi di traffico con eventuale divieto di sosta o adeguamento della carreggiata di via Fosso del Torrino.
Ho anche sollevato la necessità di un percorso pedonale tra via Sabatini e piazzale Tarantelli nell’ambito del project financing di via Sansotta e un intervento straordinario di pulizia dei marciapiedi e delle aree verdi.
Per il progetto di unificazione di via Ostiense con la via del Mare ho richiesto di finanziare e realizzare lo svincolo previsto con via Sansotta. E’ prevista una migliore illuminazione dell’area; è stato chiesto di sgomberare le roulottes sulla piazza e studiare una rotatoria per via Cina e via Fosso del Torrino.
Inizierà il prossimo anno – assicura De Noia – la ristrutturazione e l’adeguamento della fermata ‘Tor di Valle’ del servizio ferroviario destinato a linea metropolitana".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti