

Il 21 luglio nel Salone Riario del Palazzo Vescovile della Basilica Suburbicaria
Continuano gli appuntamenti con la musica classica nel prestigioso scenario del Salone Riario del Palazzo Vescovile della Basilica Suburbicaria di Ostia Antica, con il ‘Lidauto Music festival’.
Per gli amanti del Bel Canto, venerdì 21 luglio ore 21.00, in programma un repertorio operistico in collaborazione con la fondazione ‘Arts Academy’.
Una serata che vede protagonista la musica lirica ed alcuni dei suoi maggiori rappresentanti da Puccini e Bellini.
PROGRAMMA
V. Bellini La sonnambula: Come per me sereno°
G. Puccini Tosca: Recondita armonia
V. Bellini La sonnambula: Ah, non credea mirarti*
G. Verdi Rigoletto: Questa o quella
C. Gounod Romeo et Juliette: Je veux vivre°
G. Verdi La traviata: Un dì, felice, eterea (Duetto)*
*** *** ***
V. Bellini I puritani: Qui la voce sua soave*
G. Puccini La Bohème: Che gelida manina
G. Puccini La rondine: Chi il bel sogno di Doretta*
G. Donizetti Lucia di Lammermoor: Regnava nel silenzio°
G. Donizetti Lucia di Lammermoor: Lucia, perdona (Duetto)°
EUN JOO LEE, soprano°
HYON MI WON, soprano*
SEUNG TAEK KIM, tenore
PAOLO SUBRIZI, pianoforte
La Fondazione Arts Academy è una Accademia Internazionale di Musica, fondata a Roma nel 1978 dal Maestro Francesco La Vecchia, i cui Presidenti Onorari sono stati: Artur Rubinstein, Franco Ferrara, Mario Zafred, Gianandrea Gavazzeni, Goffredo Petrassi. Attualmente attende a tale incarico il professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.