Arriva BIPiù, l’applicazione per l’acquisto online di biglietti Atac

Marino: "l’Atac compie un ulteriore passo in avanti nella modernizzazione del servizio offerto ai cittadini"
Redazione - 27 Maggio 2015

Una nuova applicazione per l’acquisto di biglietti e abbonamenti Atac. E’ questa la grande novità annunciata dal Sindaco Marino che renderà più facile la vita a turisti e cittadini romani.

Bus“Con l’attivazione del servizio BIPiù – comunica, in una nota il primo cittadino- l’Atac compie un ulteriore passo in avanti nella modernizzazione del servizio offerto ai cittadini. D’ora in poi, scaricando la App dedicata, sarà possibile acquistare grazie ad un click sul proprio smartphone o sul tablet biglietti e abbonamenti per autobus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali.

Stiamo lavorando per portare la nostra azienda di trasporto pubblico su standard qualitativi elevati. Ora, infatti, cittadini e turisti potranno prendere un autobus anche all’ultimo minuto, senza doversi preoccupare di trovare prima un rivenditore di biglietti aperto. Questa nuova App, insomma, è uno strumento di innovazione ed un ulteriore incentivo al contrasto dell’evasione tariffaria”.

Per informazioni vedi la pagina del sito Atac.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Lodevole, ma penso che il migliore contrasto all’evasione dei biglietti sia fare come a Los Angeles, a Londra … tessere prepagate e non si sale sull’autobus senza verifica della tessera tramite macchinetta. E magari anche del personale a verificare. E magari anche un biglietto a minor prezzo.

Commenti