

Sono 40 le strade illuminate dall'Acea negli ultimi 5 anni nel VII Municipio
Con la deliberazione n. 159 del 12 aprile 2006 la Giunta Comunale ha individuato 68 strade nel territorio comunale prive di illuminazione ed incaricato l’ACEA di procedere all’installazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica. Tra questi nuovi impianti almeno 8 riguardano aree situate nel VII Municipio, in base ad un elenco complessivo approvato dal Consiglio Municipale. In particolare i nuovi impianti riguarderanno dei tratti di via degli Armenti, via dell’Incoronata e via Bonafede e l’intero tracciato delle vie Tiratelli, Anesi, De Maria, Conconi, Gaggiotti.
Con questo intervento, che sarà avviato nei prossimi mesi, si può tracciare un bilancio senz’altro positivo dell’intervento ACEA nel VII Municipio. Infatti in questa Consigliatura è stata portata l’illuminazione in 32 strade che ne erano totalmente prive, come il comprensorio di via dell’Omo, via Tor Tre Teste, via Lanari e via Viscogliosi, come importanti strade di Alessandrino- Quarticciolo (Nespole, Fragole, Petri, Lanzi, Cugini, Trani, Molfetta), La Rustica (Carovilli, Alfedena, Ururi, Campochiaro, Tufara, Castelli) e Centocelle (Sequoie, Bassi). Altre strade di Centocelle e La Rustica sono state richieste dal Municipio e saranno inserite nei prossimi piani investimenti in modo da completare nei prossimi anni il programma di nuova illuminazione nel VII Municipio.
In questi anni l’ACEA ha anche completato nel nostro territorio il piano di ammodernamento della vecchia rete di illuminazione pubblica esistente, sostituendo tutti i vecchi pali e le vecchie lampade con i nuovi impianti di illuminazione, che hanno notevolmente aumentato la visibilità notturna nei nostri quartieri.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.