

Cinque dentro l'ospedale e 20 in cliniche private. Analoga soluzione in vista anche per il Policlinico Casilino
Accordo nella Asl RmB e cliniche convenzionate per avere più posti letto e affrontare l’emergenza ricoveri negli ospedali del quadrante orientale della città. «E’ un altro piccolo passo avanti verso la soluzione dei problemi nei pronto soccorso che si intasano perché non è possibile ricoverare i pazienti – ha affermato il 28 febbraio l’assessore regionale alla sanità Augusto Battaglia -. Abbiamo recuperato per l’area di Pertini 25 posti letto, 5 dentro l’ospedale e 20 nelle cliniche private.
La prossima settimana termineranno anche i lavori di sistemazione del pronto soccorso ortopedico e anche questo fatto dovrebbe migliorare l’accesso».
Dalla prossima settimana la Regione cercherà la stessa soluzione nell’area di policlinico Casilino e subito dopo per il san Giovanni. «Stiamo cercando accordi con strutture molto vicine agli ospedale – aggiunge Battaglia – perché molti malati, pur di restare nella zona di residenza restano per giorni in barella e rifiutano il trasferimento in ospedali più lontani».
Resta da sistemare il policlinico di Tor Vergata: il pronto soccorso dovrebbe essere trasformato in Dipartimento di emergenza di secondo livello entro aprile per dare sempre più risposte specifiche ai problemi sanitari della zona.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.