Attiva il bus 071 che collega Eur Fermi e Campus Biomedico di Trigoria

Da lunedì 3 agosto 2009 la linea 071 è stata modificata per consentire questo importante servizio
di Laura Roxana Neamtu - 5 Agosto 2009

Da lunedì 3 agosto 2009 la linea 071 è stata modificata per collegare la Stazione della metro B Eur Fermi e il Campus Biomedico di Trigoria.

La decisione è stata presa per rispondere alle nuove esigenze del quartiere, in seguito anche all’apertura del Campus Biomedico con i suoi numerosi studenti fuori sede e per migliorare la viabilità, fortemente appesantita oramai da anni ( ricordiamo che il quartiere di Trigoria è collegato all’Eur, e quindi alla metropolitana da sole due linee di autobus – il 707 e lo 077 che transitano sulla alquanto trafficata via Laurentina).

Il nuovo percorso è stato modificato a partire da via Buster Keaton, precedente capolinea del mezzo pubblico.

Dal 3 agosto lo 071 proseguirà su via Luigi Chiarini, via di Vallerano, per continuare poi su via Alvaro del Portillo ( in corrispondenza del Campus), sino a via Federico Alesandrini, nuovo capolinea del mezzo. Nel percorso di andata le nuove fermate saranno quindi “Chiarini/Keaton”, “Policlinico Campus Biomedico”, “Alessandrini/Del Portillo” e “Alessandrini”.

Per il percorso del ritorno da via Alessandrini si prosegue si via Gustavo D’arpe, nuovamente via Alessandrini, via Alvaro Del Portillo , via Vallerano e infine via Chiarini. Da via Chiarini l’itinerario non subirà variazioni fino all’Eur. Le nuove fermate di ritorno saranno: “Alessandrini/Dina”, “D’Arpe/Perrone”, “Alessandrini/Dina”, “Alessandrini/Del Portillo”, “Policlinico Campus Biomedico”, “Chiarini/Keaton”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti