Benedetto XVI al Torrino per la dedicazione della parrocchia

A Santa Maria dell'Evangelizzazione. "La prima parrocchia romana che dedico al Signore"

Domenica 10 dicembre, alle ore 9, una moltitudine di fedeli si è riunita al Torrino in via Amsterdam per celebrare l’arrivo di Papa Benedetto XVI nel quartiere. L’occasione è stata l’inaugurazione della parrocchia di Santa Maria Stella dell’Evangelizzazione, ultimata dopo neanche un’anno dall’inizio dei lavori.

Una chiesa che "si va ad aggiungere agli oltre cinquanta complessi parrocchiali già realizzati in questi anni grazie allo sforzo economico del vicariato, al contributo di tanti fedeli e all’attenzione delle autorità civili".

Il Papa è stato accolto dai residenti con numerosi striscioni nei quali portavano i loro saluti; a spiccare tuttavia sono stati soprattutto quelli dei ragazzi della Gioventù Ardente Mariana che hanno vegliato tutta la notte in attesa dell’incontro con il Pontefice.
I fedeli che non hanno potuto seguire la celebrazione della messa nella nuova parrocchia, hanno avuto la possibilità di farlo grazie a dei maxischermi nel piazzale antistante.
"Sono lieto di essere tra voi per la dedicazione di questa nuova bella Chiesa parrocchiale" ha detto il Santo Padre durante l’omelia, e ha aggiunto "la prima, che da quando ho assunto l’ufficio di Vescovo di Roma, dedico al Signore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati