Beppe Fenoglio a “Libri ad alta voce” a Torre Maura
L'appuntamento presso il Teatro della Cicogna sarà dedicato al suo romanzo "Una questione privata"Lunedì 25 novembre alle ore 19 appuntamento con l’ultimo Reading del 2024, organizzato da Antonello Dionisi e La lettrice di carta presso il Teatro della Cicogna, in via della Cicogna 2 a Torre Maura.
È il terzo appuntamento autunnale e sarà dedicato al libro Una questione privata, romanzo scritto da Beppe Fenoglio: il libro racconta una storia d’Armi e d’Amore con protagonista il partigiano Milton che casualmente ritorna nella villa in cui viveva Fulvia, la giovane di cui è innamorato: un insieme di vicende personali che si intrecciano con quelle storiche che daranno vita ad un finale che lascerà sorpresi.
Il Reading porterà sul palco non solo parole ma anche immagini e video per comprendere meglio il contesto storico e sociale in tempo di guerra che Fenoglio ha voluto raccontare in un romanzo che ancora oggi sa parlare a vecchie e nuove generazioni.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.