Categorie: Politica
Municipi: , | Quartiere:

Bonafoni (Pd): su Vertiporto nel Parco Piccolomini giusti timori di Associazioni e Quartiere

Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione "Trasparenza e pubblicità"

La bocciatura in conferenza dei servizi del progetto di un vertiporto all’interno del Parco Piccolomini mostra come fossero giusti i dubbi e le perplessità sollevate da cittadine e cittadini, associazioni e comitati.

Perplessità che a novembre scorso, prima ancora dell’avvio dell’iter autorizzativo, mi avevano spinto a convocare proprio su questa opera una riunione della Commissione Trasparenza in Consiglio Regionale del Lazio.

In quella sede, l’approfondimento del progetto aveva consentito una migliore valutazione dell’opera e del suo impatto su quel quadrante cittadino, lasciando ovviamente a Roma Capitale l’ultima parola.

Penso sia importante che il Comune abbia attentamente valutato l’impatto ambientale e la compatibilità paesaggistica, facendo prevalere aspetti e implicazione di natura ecologico-ambientale”.

Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati