Categorie: Cronaca
Municipi:

Bullismo, il II Municipio visita la scuola di via Pinturicchio

In seguito all'episodio di bullismo avvenuto ai danni di due ragazzini

“Abbiamo incontrato le dirigenti del liceo artistico di via Pinturicchio. In rappresentanza del Municipio abbiamo espresso la nostra vicinanza e disponibilità per le attività che l’istituto vorrà mettere in campo”.

Così in una nota il vicepresidente del Municipio Emanuele Gisci e l’assessore Assunta Santoriello, in seguito alla denuncia di fenomeni di bullismo da parte di alcuni ragazzi che frequentano la scuola.

liceo pinturicchio“Siamo in presenza di una situazione complessa , un trauma, una profonda ferita per la comunità scolastica che vive anche in maniera difficile la luce dei riflettori a cui è sottoposta in questi giorni. Ma l’unico modo per combattere questi problemi riteniamo sia uscire dal silenzio e dare forza e sostegno a chi trova il coraggio di denunciare”, aggiungono.

“Il nostro Municipio – conclude la nota – è vicina alle vittime di questa vicenda e a disposizione della scuola per tutte le azioni che congiuntamente si vorranno avviare anche attraverso una più stretta relazione tra l’istituto e il territorio”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento