Bus 213, 313 e 552, ecco i nuovi percorsi

Le modifiche sono in conseguenza al prolungamento della metro C. Soppressa la 554
Redazione - 10 Luglio 2015

A seguito dell’apertura della nuova tratta Centocelle-Lodi della metro C, sono stati modificati i percorsi di tre linee di bus in servizio nel V, VI e VII municipio nel quadrante est della città: 213, 313 e 552.

Sono pure state disattivate le linee 552F, 554 e 554F.

La linea 213 è stata prolungata: da viale Alessandrino percorre via di Torre Spaccata sino a piazza di Cinecittà, collegando così largo Preneste con Cinecittà. la 213 garantirà quindi lo scambio con sei stazioni della metro: Teano, Gardenie, Mirti e Alessandrino sulla linea C, Cinecittà e Subaugusta sulla metro A.

La 313 è stata modificata in zona Centocelle e Casilina. A Centocelle, ha abbandato la deviazione provvisoria istituita in occasione dell’avvio dei cantieri della metro C e transita in piazza dei Mirti e per la stazione Mirti della linea C; lungo la via Casilina, la linea non transita più in via di Tor Tre Teste, viale dei Romanisti, via Pietro Romano e via Giovanni Camillo Peresio, ma è deviata in via Pietro Belon e via Casilina.

La zona di viale dei Romanisti è servita dalle linee 106 e 552.

La linea 552 infine, ora collega Centocelle all’università e al policlinico di Tor Vergata percorrendo piazza dei Mirti, via dei Platani, viale Alessandrino, via Casilina, via Pietro Romano, viale dei Romanisti, viale di Torre Maura, via del Fosso di Santa Maura, viale della Sorbona, via Cambridge e viale Heidelberg. Il percorso sarà identico nei giorni feriali e festivi.

Con la modifica della linea 552, sono state disattivate le linee 554 e 554F.

Serenella

Commenti

  Commenti: 1

  1. elena vittoria


    perchè il 213 passa con molta lentezza con lunghe attese quando altri bus passano con una buona frequenza.

    Cordiali saluti
    vittoria Elena

Commenti