Bus 541. Nuovo capolinea a piazza Malatesta e variazioni di fermata

Seguirà il nuovo percorso anche nei giorni festivi, garantirà il collegamento con la linea ferroviaria Roma-Tivoli alla stazione Prenestina e non transiterà più per via Birolli
di Gianluigi Polcaro - 5 Dicembre 2015

Da lunedì 30 novembre la linea Atac 541 ha un nuovo capolinea a piazza Roberto Malatesta, alla stazione metro C Malatesta al fine di migliorare i collegamenti delle linee di superficie con gli snodi della metro C. Il nuovo percorso del bus sarà mantenuto invariato sia nei giorni feriali che festivi, con la disattivazione della linea 541F.

Rimane immutato l’altro capolinea di via Fillia. Il tragitto, iniziando da piazza Malatesta proseguirà (per un totale di 24 fermate) per via Malatesta, via dell’Acqua Bullicante, Largo Preneste, via di Portonaccio, stazione Prenestina, dove sono garantiti i collegamenti con la linea ferroviaria regionale FL2 Roma-Tivoli, per poi proseguire per via della Stazione Prenestina, via della Venezia Giulia, Via Collatina, via Capranesi, via Boglione e arrivare appunto a via Fillia. Il percorso inverso, con un totale di 25 fermate, ricondurrà al capolinea di piazza Malatesta. Il 541 non transiterà più, quindi, per via Renato Birolli.

Anche il 543 della Roma TPL modifica in parte il suo capolinea, venendo questo spostato dall’altro lato di piazzale delle Gardenie per avvicinare i bus agli accessi della stazione Metro C Gardenie.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti