Sport  

Capitan futuro compie 30 anni

Gli auguri della società, dei compagni e dei tifosi nella speranza che il futuro del giocatore sia ancora a Roma
Marco Maestà - 25 Luglio 2013

“Buon compleanno De Rossi! Oggi Daniele compie 30 anni. Inviategli i vostri auguri”. E’ questo il tweet con cui la società giallorossa festeggia Daniele De Rossi nel giorno del suo compleanno, insieme ad una torta a sorpresa.

de rossiUna storia d’amore lunghissima quella tra la Roma ed il centrocampista di Ostia che dura da dodici anni ma che ha, anche, avuto momenti difficili, soprattutto negli ultimi tempi con le direzioni di Luis Enrique a Zeman.

Ora Garcia apre uno scenario tutto nuovo. Riuscirà il nuovo allenatore a far dimenticare a De Rossi le contestazioni del 26 maggio e a ricreare quella magia unica tra lui e tifosi?

Intanto  Totti nei suoi auguri una battuta non la risparmia al suo amico: “Te stai a invecchià – scrive – ormai sei alla frutta ma resta con noi”.

Anche i tifosi alle ipotesi che il calciatore potesse lasciare la squadra in questi anni hanno più volte ribadito il loro amore ed il loro desiderio di averlo a Roma. Come dimenticare gli striscioni “Daniè ricominciamo”, “Ddr non si tocca” e “Con la mentalità di un ultras in campo Daniele De Rossi il nostro vanto”.  Perchè De Rossi per i suoi tifosi non è un giocatore come tanti, è Capitan futuro, il predestinato a prendere il posto di Totti, in una condizione quasi mistica e di sacralità.

Si avvererà la profezia romanista?

La clip di auguri di Roma Channel


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti