Castelli Romani e Prenestini gli appuntamenti del week end

A Monte Porzio Catone, Genazzano, Zagarolo, Grottaferrata, Frascati
Redazione - 17 Giugno 2016

Ecco gli appuntamenti del week end nei Castelli Romani e Prenestini

MONTE PORZIO CATONE

Venerdì 17 e Sabato 18 Giugno

Carnevale Estate

Per due giorni la cittadina castellana sarà invasa da maschere e divertimento per l’edizione estiva del noto carnevale monteporziano. In programma concerti, raduno di Harley Davidson, spettacoli di magia e truccabimbi e naturalmente la sfilata di carri allegorici con gruppi mascherati, ballerini brasiliani e bande ritmiche.  

GENAZZANO

Venerdì 17 – Sabato 18 – Domenica 19 Giugno

Festival delle birre artigianali

Palazzo Colonna e il Parco degli Elcini di Genazzano ospitano il Festival delle birre artigianali con oltre cinquanta birre italiane ed estere in degustazione .  

TUSCOLO, Monte Porzio Catone

Sabato 18– Domenica 19 Giugno 

Tuscolo InCanto 

Ore 17.30

Primo appuntamento della rassegna che vedrà diversi formazioni corali del territorio esibirsi al teatro romano di Tuscolo. Protagonista sabato il coro Decanter di Frascati mentre domenica sarà la volta del coro Alessandro Moreschi di Monte Compatri. Prima dei concerti alle 16,30 visita guidata all’area archeologica.  

ZAGAROLO

Sabato 18 – Domenica 19 Giugno

Wine Expo

Palazzo Rospigliosi-Pallavicini

Palazzo Rospigliosi-Pallavicini

Ore 16.00-23.00 Palazzo Rospigliosi

Terza edizione dell’evento dedicato alle eccellenze enologiche. In otto sale dello splendido Palazzo Rospigliosi produttori e sommelier spiegheranno e faranno degustare i propri vini in un itinerario del gusto che attraverserà tutte le regioni d’Italia

GROTTAFERRATA

Sabato 18 – Domenica 19 Giugno

Festa della Musica

Anche Grottaferrata aderisce alla   Festa Europea della Musica proponendo tre giornate dedicate al grande spettacolo. Associazioni musicali locali e giovani talenti che si esibiranno in vari parti della città proponendo programmi musicali che spaziano dal classico al contemporaneo fino alla discodance.

FRASCATI

Domenica 19 Giugno

Notte della Musica

Frascati_1_BWSeconda edizione de La Notte della Musica, evento affiliato alla manifestazione europea nata a Parigi nel 1984. L’iniziativa frascatana ne sposa a pieno lo spirito proponendo dalle 17 all’una in oltre 14 piazze e locali della città, tanta buona musica insieme ad eventi, performance, mostre, spettacoli all’insegna del divertimento, dell’inclusione e della partecipazione.
Per maggiori informazioni e per vedere il programma dettagliato degli eventi vai suwww.cmcastelli.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti