Farmacia Federico consegna medicine

Centocelle di nuovo in piazza per riavere il Commissariato

Sabato 7 novembre 2009 in via delle Betulle angolo via dei Gelsi
Enzo Luciani - 5 Novembre 2009

Sabato 7 novembre 2009 dalle 10,30 alle 12,30 in via delle Betulle angolo via dei Gelsi il quartiere di Centocelle scenderà di nuovo in piazza per richiedere la riapertura del Commissariato di via dei Gelsi.

Il 22 settembre scorso una prima manifestazione dei cittadini era riuscita ad ottenere l’attenzione delle istituzioni. Infatti la Commissione sicurezza del Comune di Roma aveva approvato il 23 settembre una delibera che ha dato incarico al Presidente Santori di richiedere al sottosegretario Mantovano di reperire i fondi necessari per le forze di polizia della Capitale.

Il Comitato cittadino di quartiere che ha organizzato la manifestazione sottolinea in un volantino che “è il momento di insistere per ottenere quello che vogliamo: riavere subito la polizia vicina, perché la gente del quartiere di Centocelle ha bisogno della sua presenza e non si accontenta di un presidio per la semplice ricezione delle denunce, ma rivuole il commissariato. Mentre nel centro di Roma vi sono ben 6 commissariati la periferia viene abbandonata dallo Stato!”

Nel volantino si annuncia la presenza alla manifestazione degli onorevoli Samuele Piccolo, assessore alla Periferie e l’on. Fabrizio Santori presidente della Commissione comunale Sicurezza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti