Cesare Marinucci è il presidente del Consiglio del VII municipio

Vice presidenti Antonella Mariani e Alfonso Rossetti
Enzo Luciani - 19 Maggio 2008

Cesare Marinucci (Pd) è il nuovo presidente del Consiglio del VII municipio, sarà affiancato dal presidente vicario Antonella Mariani (Sinistra Arcobaleno) e dal vice presidente Alfonso Rossetti (Pdl).

Quest’ultimo in veste di consigliere anziano (il più votato, a prescindere dall’età) ha aperto la seduta inaugurale del 19 maggio 2008 che ha portato all’elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio. Nelle votazioni per il presidente Cesare Marinucci ha avuto 14 voti della maggioranza di centro sinistra, Rossetti 9 voti dell’opposizione. Due voti, supponiamo, uno della maggioranza ed uno dell’opposizione, sono andati uno a Mercuri ed un altro è stato una scheda bianca.

Analogo andamento nell’elezione dei vice presidente, in cui Mariani ha avuto 14 voti, Rossetti 9, mentre un voto è andato a Figliomeni (Pdl) ed un altro è stato una scheda bianca.

Dopo il giuramento, anche a seguito di osservazioni di carattere procedurale circa la seduta stessa avanzate dal consigliere Mercuri (Pdl), il presidente del VII Roberto Mastrantonio, ha giustificato la mancata nomina degli assessori con difficoltà nella trattativa tra le forze politiche che è piuttosto complessa ed ha annunciato che mercoledì 21, massimo giovedì 22 renderà noti i nomi degli assessori mentre nella prossima settimana ci sarà il Consiglio con la presentazione del programma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti