Cimitero Trigoria, disagevole il collegamento

Santori e Giudici (PDL): “Trigoria, cimitero di riferimento, inspiegabilmente non collegato a Municipi XV e XVI”
Enzo Luciani - 5 Novembre 2009

“Invitiamo l’ATAC e l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Sergio Marchi a valutare effettivamente e nel più breve tempo possibile quella che a nostro avviso risulta essere una grave carenza, palesata a danno dei residenti del Municipio XV e del Municipio XVI, in merito a una decorosa erogazione del servizio di trasporto pubblico”, così dichiarano in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, e Marco Giudici, consigliere del PDL del Municipio XVI.
“La linea Atac C8, infatti, che garantisce il collegamento diretto da e verso il cimitero di Trigoria non transita attualmente nei Municipi XV e XVI, nonostante il suddetto cimitero rappresenti l’effettivo riferimento territoriale di quartieri come Portuense, Monteverde, Marconi e Colli Portuensi. Proprio nel mese di novembre, l’azienda di trasporto pubblico locale aveva annunciato interventi importanti di collegamento extraordinario ai cimiteri romani, soprattutto per venire incontro alle evidenti esigenze della popolazione più anziana della città”.
“Ad oggi – concludono Santori e Giudici – la linea 128, che è l’unica in grado di trasportare i cittadini romani dal Municipio XV e dal Municipio XVI al capolinea del C8 sito in zona San Paolo e comunque non all’altezza delle efficienze di collegamento annunciata, non transita nei festivi, arrecando evidenti e gravi disagi alla cittadinanza che vorrebbe degnamente festeggiare il mese dei defunti. La speranza ora è in un intervento dell’Assessore Marchi”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti