Colli Aniene: “…le donne lo sanno…”

Domenica 23 novembre, presso la sala Falconi di via Edoardo d'Onofrio 60, giornata di scambio e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
comunicato stampa - 20 Novembre 2008

Il 17 dicembre 1999 l’Organizzazione delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione 54/134, ha proclamato il 25 novembre Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne, invitando Governi, Istituzioni e Società Civile ad organizzare eventi di sensibilizzazione in giro per il Mondo.

A tale scopo la nostra Associazione ha organizzato per domenica 23 novembre prossimo, l’iniziativa “….le donne lo sanno…” in via Edoardo D’Onofrio, 60 – Sala Falcone – Roma. Interverranno, nel corso dell’iniziativa, Ivano Caradonna (Presidente V Municipio), On. Marco Di Stefano (Assessore alle Risorse Umane, Demanio e Patrimonio – Regione Lazio), Daniele Ozzimo (Consigliere PD – Comune di Roma), Emiliano Sciascia (Consigliere PD V Municipio).

Sarà una giornata di scambio e sensibilizzazione, a cui hanno aderito Realtà Associative, presenti ognuna con un proprio stand.

L’Associazione Onlus “L’Altro Volto delle Donne” nasce da un movimento di Donne competenti in tematiche legate alla condizione Femminile e Minorile, che hanno scelto di mettere a disposizione del Territorio le proprie risorse, al fine di accogliere le richieste di Donne e Minori, Italiani ed Immigrati in difficoltà, ed accompagnarli in un progetto individuale fatto di Informazione e Sostegno.

Nello specifico l’Associazione è specializzata nel contrastare il “Fenomeno della Violenza di Genere”, quel drammatico vissuto di tante Donne, anche Minorenni.

L’obiettivo primario che “muove” l’Associazione, è proiettato al riconoscimento delle Pari Opportunità, in un contesto scevro dalla Violenza.

L’Associazione è una ONLUS e vive di autofinanziamenti e, nonostante i gravi “Costi Sociali” a cui va incontro e, per accogliere e sostenere il “disagio” ha attivato un “Laboratorio Sociale” e “Punto di Ascolto” su Roma, in V.le Venezia Giulia, 42/44 (sede provvisoria), con l’obiettivo di garantire privacy e anonimato, con l’obiettivo futuro di aprire più “Punti d’ascolto“ sviluppati su Roma e Provincia.

Ogni azione volenta agita su una Donna, in qualsiasi parte del Mondo ha una risonanza su tutto il Genere Femminile.

Associazione Onlus “L’Altro Volto delle Donne”

La Presidente

Ilde Loreti


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti