Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai

Conversazione con Roberto Vacca Domenica 25 ottobre 2015 Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18/20 a Roma
Redazione - 20 Ottobre 2015

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 17* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18/20 a Roma per gli incontri di Invito alla lettura ci sarà una Conversazione con Roberto Vacca, ingegnere, scrittore e consulente (Come imparare una cosa al giorno e non invecchiare mai, Mondadori 2014).

Introduce Pierluigi Albini, editor del sito “Ticonzero”

Roberto Vacca

Roberto Vacca

Hanno mente sveglia e atteggiamenti aperti. Continuano a guardare il mondo e a imparare. Si lamentano poco. Aiutano gli altri a capire e a fare cose giuste. Con questo libro voglio raccontare come si fa a diventare un vecchio così. È possibile rendere la nostra vita più sana, più saggia, più soddisfacente, mentre sta diventando sempre più lunga.” Roberto Vacca, 88 anni, testimonial esemplare di come vivere una “iucunda senectute”, condivide il suo segreto con i lettori. I consigli pratici che dà sono numerosi e mai scontati. Ma un consiglio certamente li sovrintende tutti: per rimanere giovane per sempre devi continuare a imparare, non devi far spegnere mai la fiamma della curiosità. Solo così potrai sperimentare quali inaspettati piaceri può riservarti l’età: il piacere di inventare, di sfoggiare, di amare. (dalla presentazione del libro)

*ingresso con tessera ARCI 2015; è possibile tesserarsi in sede Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione è richiesta una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti