Compagni di viaggio: nuova iniziativa del Bambino Gesù

Parte a Natale il nuovo progetto di assistenza dell’Ospedale Pediatrico. Testimonial è Claudio Baglioni
di Patrizia Miracco - 30 Ottobre 2009

L’ospedale romano prosegue il suo viaggio intrapreso 140 anni fa di assistenza ai bambini romani e non solo, sono oltre quaranta i Paesi del mondo dove arriva l’intervento degli operatori del Bambino Gesù.

Per questo Natale l’Ospedale Pediatrico si è impegnato in una nuova iniziativa sociale “Compagni di viaggio”. E’ partita, infatti, da giovedì 29 ottobre 2009 una nuova campagna del Bambino Gesù che ha l’obiettivo di: assicurare le cure a quattro bambini, provenienti dall’estero con gravi patologie cardiache e onco-ematologiche e al momento privi di assistenza sanitaria, e di acquisire una nuova TAC 64 multistrato di ultima generazione, capace di una visualizzazione tridimensionale degli organi in modo istantaneo in modo di potenziare l’attività di diagnosi e di cura in campo epatico e oncologico.

Testimonial e primo compagno di viaggio di questa nuova iniziativa è Claudio Baglioni, che da anni offre il suo impegno sociale a favore degli immigrati e si mostra sensibile all’operato del Bambino Gesù con i bambini dei Paesi più poveri e con difficoltà sanitarie. Il cantante presente alla conferenza stampa di apertura dell’iniziativa ha dichiarato: “Mi fa piacere essere il primo compagno di viaggio. Mi fa piacere essere quello della torre di controllo e dire si può partire, è un viaggio particolare perché si va a curare ragazzi stranieri…La politica, non solo quella in Italia, – prosegue Baglioni – si sta sottraendo da questi impegni. Tutta la comunità mondiale si dovrebbe invece impegnare ad affrontare con serietà questi problemi senza sottrarsi”.

Al momento l’iniziativa ha trovato l’appoggio di numerose aziende, ma intende comunque sensibilizzare ulteriormente gli italiani a donare grazie ad una raccolta fondi. Per questa promozione sarà offerto uno speciale biglietto di Natale che si trasformerà in un aereo di carta, un ricordo di infanzia. Partirà inoltre per questo progetto uno spot di 30”, realizzato dal regista Alberto Gelpi.

Chi vuole partecipare al progetto può fare una donazione all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù attraverso il bollettino di c/c postale n. 50695006 o con bonifico bancario IBAN IT 08 J 03002 03361 000400212017 con causale: Compagni di Viaggio.

Per informazioni e per richiedere i biglietti di Natale è possibile rivolgersi allo 06/32656389 o natale09@opbg.net. Ulteriori informazioni sul sito www.sostieniopbg.net


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti