Concerto dell’Orchestra giovanile Oltre Le Note ai Pomeriggi Culturali

Il 13 maggio 2017 al Centro Culturale Lepetit a Tor Tre Teste
Elisabetta Santagata - 17 Maggio 2017

Il 13 maggio 2017 al Centro Culturale Lepetit, Via Roberto Lepetit 86, Roma, si è tenuto il 2° Incontro di quest’anno, dei Pomeriggi Culturali, promossi dal Centro Culturale e Centro sociale Anziani  Lepetit in collaborazione con il  Coro Accordi e Note il cui Direttore è il Maestro Roberto Boarini .

Si è tenuto un Concerto dell’Orchestra giovanile Oltre Le Note, un’ora di spettacolo, durante il quale sono stati eseguiti i seguenti brani:

I want to break free (Queen)

With or without you (U2)

Viva la vida (Colplay)

The scientist (Coldplay)

Scarborough fair (trad.)

Hold the line (Toto)

Jesus Christ Superstar (A. Lloyd Webber).

 

Gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro Roberto Boarini e dal Maestro Andrea Salvi.

L’Orchestra composta da 25 ragazzi tra flauti, oboi, violoncelli e tastiere, ha iniziato la sua attività cinque anni fa, ed è cresciuta negli anni sia per numero di partecipanti, che per il livello qualitativo raggiunto, i ragazzi che ne fanno parte sono soprattutto ex alunni della Scuola media ad indirizzo musicale di via Luca Ghini (Alessandrino), ed alunni del Liceo musicale Farnesina, o ragazzi che provengono da realtà diverse.

Sotto la guida dei maestri preparatori Roberto Boarini, Mauro Panzieri ed Andrea Salvi, e grazie alla responsabile dell’Associazione Oltre le Note, Claudia Castrichella, che con la sua esperienza ha curato il tutto, l’Incontro con questi giovani musicisti è stato molto apprezzato dai numerosi presenti in sala, ai quali, hanno regalato un pomeriggio di emozioni e bella musica, trascorso in modo amichevole, coinvolgente e stimolante.

Come hanno ribadito il Presidente del Centro sociale Anziani Salvo Fannunza e la Presidente del Coro Accordi e Note Palmira Pasqualini, queste sono occasioni di incontro che dimostrano come i giovani, attraverso la musica, possano investire i propri talenti in modo sano e costruttivo.

Emozioni, talento, musica e ricordi, questo è stato il II° Pomeriggio Culturale 2017 al Centro Culturale Lepetit, e la serata si è conclusa con tanti applausi per l’Orchestra ed ai collaboratori tutti. A seguire una cena conviviale fra i presenti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti