Concerto di Mengoni sabato 15 luglio al Circo Massimo

Sabato 15 luglio, dalle 21 al Circo Massimo, il concerto di Marco Mengoni. All’evento sono attesi circa 45mila spettatori. 

L’accesso all’area avverrà attraverso varchi di filtraggio che saranno aperti dalle 14.30 del 15 luglio:
– via del Circo Massimo/viale Aventino;
– via dei Cerchi/piazza di Porta Capena;
– via del Circo Massimo/via della Greca;
– via dei Cerchi/via San Teodoro;
– via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa.

La Questura di Roma ha demandato al comando della Polizia Locale di disporre che le attività del commercio ambulante nell’area dell’evento avvengano solo lungo viale Aventino (in direzione piazza Albania). La Questura ha anche richiesto ad Atac di chiudere dalle 21 la fermata Circo Massimo della Metro B.

Ecco i provvedimenti per la viabilità

Divieti di sosta nell’area con ampio anticipo rispetto all’evento. Attenzione, dunque, alla segnaletica.

Per quanto riguarda le chiusure al traffico, si inizierà con quella di via dei Cerchi, dalla notte tra mercoledì e giovedì.

Dalle 20 di venerdì, poi, saranno chiuse al traffico via del Circo Massimo; piazzale Ugo La Malfa; via della Greca; via dell’Ara Massima di Ercole; via delle Terme Deciane; il lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin); via di Santa Maria in Cosmedin.

Dalle 18 di sabato poi, in relazione al numero dei partecipanti, potrebbero essere chiuse al traffico anche via di San Gregorio; viale Aventino; piazza Bocca della Verità; via Petroselli e via del Teatro di Marcello.

Le deviazioni bus

La prima a spostarsi, da giovedì, con la chiusura di via dei Cerchi, sarà la 628.

Dalle 20 di venerdì, poi, deviazioni per le linee 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781.

Dalle 18 di sabato,  deviazione della 3NAV e possibile deviazione per la  75. Sempre sabato, si sposterà la C3.

Per quanto riguarda le linee “n”, nelle notti di venerdì e sabato percorsi alternativi anche per le notturne n716, nMC e nME.

Nella giornata di domenica, deviazione infine per 85 e 87.

Il servizio metro

Sabato chiusa dalle 21 la stazione Circo Massimo della Metro B.  E’ da ricordare che il sabato tutte le metropolitane sono attive sino all’1,30 di notte.

Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Qui la mappa della rete notturna bus generale.

Anche che 15 linee diurne sono attive tutte le notti sino alle ore 2. Si tratta dei collegamenti 38 (stazione Termini-Porta di Roma), 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A), 86 (via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).

Tutte le info in tempo reale sul sito della mobilità


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento