Concerto di Natale nel borgo di Ostia Antica

Organizzato dalla Provincia, Teatro Fara Nume di Ostia e l’Associazione Musicale Antonio Salieri
Riceviamo e pubblichiamo - 20 Dicembre 2006

Il 20 dicembre, alle ore 17, il Salone Riario della Basilica Suburbicaria di S. Aurea, nel borgo di Ostia Antica, ospiterà il Concerto di Natale organizzato dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Roma in collaborazione con il Teatro Fara Nume di Ostia e l’Associazione Musicale “Antonio Salieri”.

Il concerto, al quale potrà assistere un pubblico di duecento persone su invito, prevede l’esibizione di oltre ottanta musicisti, impreziosita dall’esperienza del pianista Andrea Serafini e coadiuvata dalla direzione del Maestro Filippo Manci.   

Oltre alle autorità della Provincia di Roma e del XIII Municipio, hanno aderito all’invito alcune autorità internazionali, quali la Signora Marja Pirkko Rossi, Consigliere Culturale dell’Ambasciata di Finlandia a Roma, la Signora Katalin Dorogi, Terzo Segretario dell’Ambasciata d’Ungheria a Roma e Direttrice Artistica dell’Accademia d’Ungheria e il Prof. Michael Matheus, Direttore dell’Istituto Germanico di Roma.

Il programma del concerto:

L. Boccherini: sinfonia n°4 op.12 ‘La casa del diavolo’   F. Mendelssohn Bartoldhy: Concerto per violino, pianoforte e orchestra d’archi Allegro, adagio e allegro molto   W.A. Mozart: Misericordias Domino Te Deum

Orchestra ‘Antonio Salieri’

Pianista Andrea Serafini

Coro ‘Melos Ensemble’

Adotta Abitare A
Dirige M° F. Manci

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti