Concerto per la Befana al Teatro Le Maschere

La giovane Orchestra Papillon si esibirà il 6 gennaio in due spettacoli sul palco di Trastevere
di Giovanni Verardi - 30 Dicembre 2009

I 55 componenti dell’Orchestra Papillon, tutti dai 6 anni in su, suoneranno al Teatro Le Maschere (via A. Saliceti 1/3, Trastevere) mercoledì 6 gennaio 2010 con due esibizioni, una alle h. 16 e una alle h. 18, proponendo un repertorio di brani del tutto particolari, diretti dal Maestro Simone Genuini.

L’orchestra è nata nel 2005 dall’idea di far suonare insieme allievi al terzo o quarto anno di studio e bambini invece ai primi mesi, in base alla convinzione che, grazie a parti appositamente adattate, i più piccoli potessero inserirsi senza problemi nella struttura ritmica dei brani, sviluppando nel contempo le proprie capacità di ascolto con maggiore rapidità.

Il gruppo vanta un notevole impegno anche nel sociale, tanto che ogni anno tiene i concerti per gli ammalati dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma e Regina Apostolorum di Frascati, i concerti per il Comune di Roma, XIII e XIX Municipio, i corsi di perfezionamento presso il Castello Baronale di Maenza (Latina), presso il Camillianum di Bucchianico (Chieti) e il "Concerto per Margherita" l’8 novembre di ogni anno in favore dell’ ASM (Associazione Studio Malformazioni). Nel novembre del 2007 è stato pubblicato il primo CD dell’ Orchestra e il ricavato delle vendite è stato interamente devoluto sempre all’ASM.

I prezzi dello spettacolo del 6 gennaio: il biglietto intero verrà 7 €, mentre il ridotto 6 € (per possessori di Bibliocard, Arci ragazzi, Ass. Il germoglio, Interclub, iscritti al Dopolavoro Polu – Azienda Policlinico Umberto I°, abbonati a Metrebus Atac, e per il Comando militare della Capitale agenzia di ricezione Roma). Per ulteriori informazioni è possibile chiamare 06-58330817, oppure collegarsi al sito internet www.teatrolemaschere.it.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti