Sfida Capitale, confronto su La7 tra i candidati a Sindaco

Ieri 13 maggio, nel corso della trasmissione Piazza Pulita, sull’emittente televisiva La7, con il titolo “Sfida Capitale”, si è tenuto il primo confronto dei principali candidati a Sindaco di Roma alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

Gianni AlemannoQuesiti caldi ai cittadini romani sono stati sottoposti ai candidati Ignazio Marino (centrosinistra), Gianni Alemanno (centrodestra), Alfio Marchini (Lista Civica), Marcello De Vita (m5s) che avevano un minuto e trenta secondi a testa per rispondere alle domande, intervallati da diritti di replica.

Alfio MarchiniTra i temi trattati, l’Imu, l’emergenza casa, il traffico, il bilancio, la tutela dei beni culturali e soprattutto gli scandali degli appalti Atac e di Parentopoli che per mesi hanno caratterizzato le prime pagine dei giornali.

E’ stato proprio quest’ultimo argomento a surriscaldare il clima del confronto con un Alemanno che visibilmente nervoso per il servizio attacca, con scarsi risultati, Marchini per i finanziamenti al Pd e Marino per la vicenda dell’università di Pittsburgh e per la carica di senatore.

Buona prestazione dialettica per l’esordiente Marchini, in difficoltà Marcello De Vito che, alle prime “armi mediatiche”, si Marcello De Vitoperde tra i fogli senza guardare mai lo schermo.

Ignazio MarinoDecisamente poco incisivo Ignazio Marino nel confronto ma, si sa, il carisma non è stata sempre la caratteristica principale dei candidati di centro sinistra.

Guarda il video

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento