Consegna pupazzo Pinocchio ad Alemanno

L'iniziativa, promossa dal coordinamento romano per l'acqua pubblica, è prevista per il 17 maggio in Campidoglio
Enzo Luciani - 16 Maggio 2012

Dopo la manifestazione dello scorso 5 maggio in difesa dell’acqua e dei servizi pubblici locali il coordinamento romano acqua pubblica prosegue le mobilitazioni di protesta.
"Il prossimo 17 maggio – fanno sapere in un comunicato – torneremo per la quarta volta davanti ad ACEA per consegnare oltre 250 reclami provenienti da utenze di Roma e Provincia, equivalenti a circa 2000 altri cittadini coinvolti dalla campagna di obbedienza civile.
Sono quindi ormai più di 10000 i cittadini che hanno deciso di aderire alla campagna e che si apprestano ad autoridursi le bollette se ACEA non provvederà a scalare dalla tariffa la remunerazione del capitale investito come previsto dal referendum di giugno.

Per proporre una gestione del servizio idrico fuori dalle logiche di profitto quella stessa mattina raccoglieremo anche le firme per il referendum regionale propositivo sulla gestione pubblica del’acqua nella nostra regione. La raccolta firme è partita con successo il 5 maggio scorso e vedrà nei prossimi mesi centinaia di attivisti coinvolti in tutta la regione Lazio per la raccolta delle 50 000 firme necessarie.

Giovedì 17 dalle 10:30 davanti ad ACEA sarà presente anche la nostra nuova mascotte Alenocchio! Ovvero il pupazzo del nostro Sindaco Pinocchio che di bugie in questo periodo e non solo ne ha dette davvero tante e che continua a ribadire la falsità dell’obbligo di legge alla vendita del 21% delle quote di Acea Spa.

Alenocchio sarà trasportato in Campidoglio alle ore 12.00 per una consegna pubblica al Sindaco". 

Nella foto il pupazzo Alenocchio


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti