Consegnate Bandiere a Scuola in XV Municipio

La sostituzione delle bandiere usurate era stata richiesta dagli alunni della scuola
Enzo Luciani - 24 Marzo 2009

La mattina del 24 marzo l’assessore alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù, Laura Marsilio, ha fatto visita alla Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria del 159° Circolo Didattico “Magliana”, in XV Municipio.

Nel corso dell’incontro l’Assessore ha consegnato, prima dell’inizio delle lezioni, alla direttrice del circolo Clara Simeone, ed gli alunni delle due scuole riuniti nel piazzale e accompagnati dai genitori, le bandiere nuove da esporre nella scuola al posto di quelle oramai usurate.

“L’incontro di questa mattina – ha dichiarato Marsilio – conferma la sensibilità dell’Amministrazione capitolina verso i simboli della nostra Nazione, come il tricolore o l’inno nazionale che viene eseguito all’inizio di ogni seduta del consiglio comunale. Attenzione dimostrata già negli scorsi mesi quando abbiamo accolto la richiesta fatta dagli alunni di una classe di una scuola elementare, in VI Municipio. Gli alunni della scuola elementare avevano, infatti, scritto una lettera al Sindaco, Gianni Alemanno, chiedendo in dono le bandiere nuove, nazionale ed europea, da esporre nella scuola in sostituzione di quelle oramai usurate. È importante dare delle risposte, soprattutto quando a mettere l’accento su valori e simboli della nostro Paese sono le voci dei piccoli alunni”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti