

Per Giornala mondiale del Libro poeti e attori in libreria in Largo Riccardo Monaco
In occasione della Giornata Mondiale del Libro (World book Gapital), il 23 aprile dalle ore 19, presso Contaminazioni Enolibreria, in largo Riccardo Monaco 6, alla Romanina, si è svolto "Contaminazioni per voci e versi", un incontro ad ingresso libero, con l’intervento di attori e poeti.
L’appuntamento, molto ben riuscito e che voleva sottolineare l’importanza del libro, è stato organizzato in collaborazione con il Laboratorio Milla, di Scrittura letteraria per le Scene dello Spettacolo dell’Università di Roma "Tor Vergata. Vi hanno preso parte i poeti: Fortuna Della Porta, Elena Falgheri, Assunta Finiguerra, Vincenzo Luciani, Monica Maggi, Vincenzo Mascolo, Goffredo Muratgia, Gabriele Pepe, Vanni Schiavoni, Achille Serrao.
Lo spettacolo (regia di Alessia Poposelli, scenografie di Roberto Di Costanzo, al sax Anita Rizzi) è stato introdotto dal prof. Rino Caputo, docente di Letteratura Italiana nel Dams della Facoltà di Letteratura dell’Università di Roma "Tor Vergata".
Bravissimi gli attori dell’Accademia del Dubbio che hanno interpretato alcune poesie tratte dai libri dei poeti presenti che, a loro volta, hanno letto altre poesie.
Un’occasione unica per tutti coloro che non possono fare a meno di un buon libro ma anche per tutti quelli che ancora devono scoprire la ricchezza che si cela dietro di esso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.