Laboratorio Analisi Lepetit

Corale Centonote in concerto a Sant’Ireneo

Venerdì 22 Giugno 2012 presso la chiesa di via dei Castani a Centocelle
Enzo Luciani - 2 Luglio 2012

 Venerdì 22 Giugno 2012 presso la chiesa di S.Ireneo in via dei Castani, si è svolto l’ultimo dei “Concerti di Primavera” della Corale Centonote nell’ambito del progetto Patrocinato da Roma Capitale Municipio VII “Chiese aperte alla musica”.

Ancora una volta il successo del concerto è stato davvero notevole sottolineato da lunghi e calorosi applausi del pubblico.

Il programma della Corale, diretta dal maestro Rino Andolfi, ha spaziato dai brani di Karl Jenkins – famoso autore gallese tra i più eseguiti al mondo, delle cui musiche la Corale ha eseguito insieme ad altri 4 cori polifonici, 2 cori di voci bianche e ad una orchestra sinfonica un prestigioso concerto lo scorso 15 Aprile presso la Basilica di S. Paolo fuori le mura – ai tradizionali spiritual e gospel (genere musicale in cui il coro riscuote grande apprezzamento). Richieste di bis e standing ovation finale hanno concluso una serata di musica davvero bella ed emozionante.

Lo stesso successo avevano avuto i due concerti precedenti, il 17 giugno alla chiesa di S. Bernardo da Chiaravalle e l’8 giugno alla chiesa S. Famiglia di Nazareth, con l’intervento dell’Assessore alla Cultura Leonardo Galli il quale ha evidenziato le motivazioni per il patrocinio del progetto da parte del Municipio Roma VII.
A conclusione del concerto le parole del parroco Don Tonino Panfili hanno evidenziato grande soddisfazione per l’evento musicale auspicando che possano moltiplicarsi tali iniziative che aiutano ad accrescere il livello della cultura musicale nel nostro territorio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti