Categorie: Associazioni Cultura
Municipi: , | Quartiere:

Corsi di lingua, storia e cultura romena per migliorare l’integrazione

Organizzati dall'associazione Il Mondo Blu in zona San Giovanni. Durata 9 mesi

L’associazione culturale   IL MONDO BLU, impegnata da tempo per favorire l’integrazione di varie etnie presenti in Italia, organizza, vista la grande richiesta, sopratutto di cittadini Italiani, corsi a diversi livelli per l’apprendimento della lingua romena.

La comunita’ Romena in Italia è la prima come numero e come persona impegnate nel settore lavorativo, educativo, assistenziale. Impossibile, nel corso della giornata, non ascoltare per la strada, sui mezzi pubblici o al supermercato persone che parlano romeno. Tanti italiani e anche le stesse altre comunità che si trovano a stretto contatto con la Comunità romena, hanno la curiosità e sicuramente anche un interesse ad approfondire una lingua che ha origini, attraverso il latino, e legami con la lingua Italiana.

scritturaromenaEcco perché la Mihaela Mitrut, presidente dell’associazione Il Mondo Blu, ha voluto organizzare questo corso corso che sarà di tre livelli e durerà 9 mesi. Un corso che non sarà solo di lingua, ma anche di storia e cultura: un fullimmersion in una nazione in grande espansione a livello europeo.

I corsi si terranno presso la sede dell’associazione in via Umberto Biancamano 72,  nella zona San Giovanni, saranno pomeridiani e saranno tenuti dall’insegnate di lingua romena Valentina Popa.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ilmondoblu.it  – email  info@ilmondoblu.it  oppure chiamare il numero 3899915087.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati